facebook twitter rss

L’alimentazione spiegata ai bambini grazie all’iniziativa “ManGioco”

PORTO SAN GIORGIO - Sabato 13 novembre al via il primo laboratorio alimentare, con appuntamento presso la Sala Imperatori. Un'iniziativa promossa dall'assessorato alla Cultura e dall'associazione “GenitoriAmo, alimentazione ambiente”
Print Friendly, PDF & Email

L’educazione alimentare sostenibile spiegata attraverso il linguaggio universale del gioco.

L’assessorato alla cultura presenta l’iniziativa “ManGioco”, laboratori interattivi rivolti a bambini dai 4 ai 10 anni promossa dall’associazione “GenitoriAmo, alimentazione ambiente”.

Sabato 13 novembre, dalle 17.00 alle 19.00, si terrà nella sala Imperatori la prima data, aperta alla partecipazione di 20 iscritti. Il temi saranno il perché della nutrizione, la piramide degli alimenti e la merenda, con la partecipazione di nutrizioniste.

“Con ManGioco si vogliono promuovere comportamenti alimentari sani per la salute e l’ambiente ed in favore di un’agricoltura naturale – spiega l’assessore Elisabetta Baldassarri -. Numerose sono state le iscrizioni finora giunte, già gli organizzatori si proiettano alla seconda data, quella in programma il prossimo 18 dicembre”. Il laboratorio sarà effettuato nel rispetto delle norme anti Covid. Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi ai numeri 329.1765595 (Stefano) e 347.4015838 (Chiara).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti