facebook twitter rss

Palio dei Comuni, Akela Pal Ferm per difendere i colori di Fermo

IPPICA - All'edizione numero 33 della prestigiosa manifestazione al trotto, in programma domenica 14 novembre, la femmina baio di cinque anni spinta dal guidatore Antonio Di Nardo. Sabato 13, vigilia di gara, la tradizionale Cena della Giubba. Le emozioni della vigilia dell'assessore allo sport, Scarfini e del vertice del comitato promotore, Talamonti
Print Friendly, PDF & Email

Conto alla rovescia per la 33° edizione del Palio dei Comuni “Lanfranco Mattii” 2021 , che andrà in scena domenica 14 novembre all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio (cerimonia d’apertura alle ore 14.00, finale alla ore 18.00).

Anche questa edizione vedrà la partecipazione della Città di Fermo, i cui colori saranno rappresentati dal cavallo Akela Pal Ferm (foto), baio, femmina di 5 anni, allenata da Gennaro Casillo, sul sulky il driver Antonio Di Nardo (terza batteria, in programma alle ore 16.00).

“Anche quest’anno questa partecipazione al Palio dei Comuni rappresenta un’opportunità di promozione per la città, una vetrina importante – le parole dell’assessore allo sport Alberto Scarfini – che si realizza grazie alla collaborazione fra l’amministrazione comunale, assessorato alla sport ed il Comitato Palio di Fermo, che ringrazio per il lavoro che sta facendo e fa, per far sì che la nostra città, che comunque vanta importanti partecipazioni a questo evento, oltre che legami culturali grazie all’ippica anche con città estere come Cagnes Sur Mer in Francia, possa prendere parte a questo evento che vede tanti Comuni rappresentati”.

“Abbiamo lavorato molto anche per questa edizione del Palio per la promozione della città, il nostro impegno è massimo proprio perché sappiamo che questo evento non è solo sportivo ma contribuisce a far conoscere i Comuni e le città del nostro territorio e non solo. Anche in questa edizione del Palio dei Comuni ci saranno i tamburini della Cavalcata dell’Assunta e invito tutti a fare il tifo ed ad essere vicini ai colori di Fermo già dalla cena della giubba, in programma sabato 13 novembre alle ore 20.30 all’Agriturismo Fiore di Campo di Fermo – ha aggiunto Marco Talamonti, presidente del Comitato Palio dei Comuni di Fermo. Per la cena (accesso con green pass) della giubba, visti i posti limitati, è necessario prenotarsi al numero 339.8261329.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti