facebook twitter rss

Palio dei Comuni, Zaccaria Bar in pista per Monte Urano

IPPICA - In sella al baio della scuderia Cecchi il driver Alessandro Gocciadoro, ambasciatore del centro dell'entroterra di provincia alla caccia del quarto successo nella manifestazione che si svolgerà domenica prossima. Sabato di vigilia, 13 novembre, la tradizionale Cena della Giubba
Print Friendly, PDF & Email

 

Obiettivo poker per Monte Urano che, domenica 14 novembre, proverà a strappare la quarta vittoria al Palio dei Comuni “Lanfranco Mattii”, all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio.

A tentare l’impresa saranno Zaccaria Bar, baio maschio di sei anni, e il driver parmense Alessandro Gocciadoro, classe 1975. Confermata, dunque, la fiducia alla toscana Scuderia Cecchi «a cui siamo affiancati da anni e che ci ha portato alla vittoria di due palii consecutivi, nel 2017 e nel 2018, (la terza vittoria è del 1998)», spiega la sindaca Moira Canigola.

La 33esima edizione del Palio dei Comuni si aprirà alle 14 con la cerimonia inaugurale. Tre le batterie in cui i ventiquattro Comuni partecipanti si sfideranno. Monte Urano gareggerà nella prima. La finale si terrà attorno alle 18. La giornata di sport e festa sarà aperta dalle esibizioni dell’Anbima, l’Associazione Nazionale delle Bande Italiane, a cui parteciperà anche il Premiato Corpo Bandistico Città di Monte Urano.

L’evento, che torna dopo lo stop forzato dell’anno scorso, è patrocinato dal Comune e dall’associazione Botteghe MU. A selezionare il cavallo che difenderà i colori di Monte Urano sono stati Danilo Ribichini, Giuseppe Iacopini e Sauro Pieroni. «Una giornata importante per Monte Urano – dice ancora la Canigola –, visto che la passione e l’interesse verso i cavalli hanno sempre caratterizzato il nostro Comune. Sarà un altro tassello verso quel ritorno alla normalità che ci auguriamo possa avvenire quanto prima».

Tutti esauriti, intanto, i posti per la Cena della Giubba, in programma sabato 13 novembre all’Hotel Horizon di Montegranaro, durante la quale saranno ufficialmente presentati driver e scuderia che proveranno a consegnare a Monte Urano il suo quarto palio.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti