facebook twitter rss

Platinum Award 2021 alla pesca sciroppata “La Golosa” di Montelparo

FOOD - La premiazione è avvenuta in occasione dell’inaugurazione del prestigioso Merano WineFestival. Il premio viene attribuito da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del WineFestival, amministratore di Gourmet’s International e The WineHunter, dopo un’attenta valutazione visiva, olfattiva e gustativa
Print Friendly, PDF & Email

Platinum Award 2021 alla pesca sciroppata “La Golosa” di Montelparo.

La pesca sciroppata dell’Azienda Agricola “La Golosa” si riconosce per il colore, il sapore e l’odore della pesca percoca. Aperto il vaso, un profumo inebriante, fresco, puro invade l’ambiente; all’assaggio il frutto è croccante e si ha l’impressione di mordere una pesca appena raccolta. Per ottenere questo eccellente prodotto, Maurizio Curi, titolare dell’azienda di Montelparo, nella provincia di Fermo, segue da decenni un rituale di lavorazione che non ammette interferenze.

Ha riconosciuto questa grande qualità Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival, amministratore di Gourmet’s International e The WineHunter che ha ben chiaro l’obiettivo delle sua costante e instancabile ricerca, ovvero la scoperta di quella qualità in più che distingue le cose e le rende uniche nel tempo. Helmuth Köcher ha assegnato alla pesca sciroppata dell’Azienda Agricola “La Golosa” il più alto riconoscimento, il Platinum Award. Il premio viene attribuito a prodotti nazionali ed internazionali che, a seguito di una attenta valutazione visiva, olfattiva e gustativa, raggiungono un punteggio minimo di 96 punti su 100, e garantisce al consumatore finale la qualità superiore del prodotto. La premiazione è avvenuta in occasione dell’inaugurazione del prestigioso Merano WineFestival. Il premio viene attribuito, appunto, da Helmuth Köcher, presidente e fondatore del WineFestival, amministratore di Gourmet’s International e The WineHunter, dopo un’attenta valutazione visiva, olfattiva e gustativa. 

“La natura impiega un anno a fruttificare: noi la rispettiamo conservando il gusto del frutto appena colto – commenta Maurizio Curi – voglio che chi assaggia i nostri prodotti possa assaporare il vero gusto della frutta, il sapore originario che stiamo sempre più dimenticando”.

L’Azienda Agricola La Golosa, seleziona le migliori pesche percoche, provenienti esclusivamente dai frutteti aziendali di Montelparo, raccolte al giusto punto di maturazione e subito sbucciate a mano con un semplice coltello e poi riposte nei vasi con l’aggiunta di acqua e un cucchiaino di zucchero. La qualità della materia prima, la cura e la maestria nelle semplici e autentiche fasi di lavorazione, hanno fatto di un prodotto della tradizione un’eccellenza senza tempo del mondo enogastronomico.

La premiazione si è tenuta sabato 6 novembre a Merano in occasione dell’inaugurazione del prestigioso Merano WineFestival. Un momento di felice condivisione e gioia per un lavoro costante svolto con amore e alla ricerca del buono.

https://award.winehunter.it/culinaria/la-golosa-di-curi-maurizio/pesca-sciroppata/604c7881d51f6a340112887c

L’Azienda Agricola “La Golosa” è a Montelparo in via Coste, 24. Per info: 0734 78 00 30 www.lagolosacm.it.

(articolo promo-redazionale)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti