facebook twitter rss

Bocciofila Monte Urano protagonista in doppia veste nell’ultimo fine settimana

BOCCE SPORTIVE - Successo per la settima edizione di "Monte Urano Junior", per una regia organizzativa a mettere bene in luce l'aspetto organizzativo giovanile e l'agonistico senior dei bocciofili calzaturieri. Argento per Genesio Ercoli e Walter De Michele in quel di Sforzacosta

 

Federico Campanelli e Riccardo Manuelli, i vincitori categorie U18 e U15 gara “Monte Urano Junior”

di Tiziano Vesprini

 

MONTE URANO – Società bocciofila calzaturiera, presieduta da Daniele Venanzi nel fine settimana appena trascorso è stata protagonista sul doppio fronte: organizzativo giovanile e agonistico senior.

Bocciofila Monte Urano che nella propria sede societaria e di gioco è stata impegnata nella settima edizione di “Monte Urano Junior”. La giornata di sabato, sotto la direzione di gara di Giulio Zampetti, ha visto riempirsi le corsie di gioco di giovanissimi della categoria Under 12, prima con una competizione a squadre e poi con una individuale. A scendere in gioco sono state 12 squadre per totale 48 atleti in un clima festoso e divertente.

La gara a squadre è stata vinta dalla mista umbro-abruzzese delle Bocciofile Spello e Moscianese, che ha preceduto la mista fermano-maceratese-teramana del Montegranaro, del Tolentino e del Torricella.

È stato poi il turno della gara individuale tra i migliori quattro giocatori delle prove a squadre, che ha visto il successo in finale di Nicola Principi della Bocciofila Tolentino (MC) su Lorenzo Ciprietti della Moscianese (TE), terzo gradino del podio per i due sconfitti in semifinale: Gianluca Ripanti, Metaurense (PU) e Benedetta Pizii, Torricella (TE).

Nella giornata di domenica sono andate, invece, in scena le gare per le categorie Under 18 e Under 15, con 18 atleti iscritti per ciascuna delle due categorie, con direzione di gara affidata a Luigi Emiliani. Nell’Under 18 ennesimo successo stagionale per Riccardo Campanelli, San Cristoforo Fano (PU) che nella finale a tre ha preceduto Laura Picchio, Spello (PG) e Alessio Papagno, Boville (Roma). Successo di squadra, per la San Cristoforo di Fano, completato da Federico Manuelli che si è aggiudicato la gara Under 15 precedendo Matteo Martini, Ancona 2000 e Benedetta Necchi, anche lei della San Cristoforo.

Bocciofila Monte Urano protagonista anche nel Trofeo “Sforzacosta”, edizione numero quattro, svoltosi nella omonima località del comune di Macerata grazie ai portacolori calzaturieri Genesio Ercoli e Walter De Michele che hanno sfiorato la vittoria classificandosi al secondo posto, sconfitti in finale da Simone Bara e Lorenzo Bonfigli della Bocciofila Sambucheto (MC).

 

Fotogallery

Genesio Ercoli e Walter De Michele (Monte Urano) secondi classificati a Sforzacosta (MC)

Il gruppo dei premiati alla gara “Monte Urano Junior” U18 e U15

Lo schieramento dei giocatori alla gara Under 12 “Monte Urano Junior”

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti