facebook twitter rss

L’ultimo saluto a Enzo Farina: “Esempio di dedizione al lavoro”

PORTO SAN GIORGIO - Cordoglio in città per Enzo Farina, divenuto negli anni un punto di riferimento nel tessuto commerciale locale
Print Friendly, PDF & Email

di Serena Murri

Ultimo saluto a Enzo Farina. I funerali si sono svolti oggi, alle 15 nella chiesa di San Giorgio, a Porto San Giorgio. Cordoglio da parte di tutta la città per la famiglia Farina che piange la perdita dell’amato Enzo. Ad annunciarne la scomparsa il figlio Gianni, la sorella e la famiglia tutta. Farina, nel corso degli anni, era diventato un punto di riferimento nel tessuto commerciale locale.

Farina era ragioniere diplomato, subito dopo il diploma aveva raccolto in eredità l’antica tradizione del pastificio storico di famiglia che negli anni aveva aperto diversi punti vendita di pasta all’uovo, tra i quali a Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio e Pedaso. Uno dei primi laboratori di famiglia dedicati alla lavorazione della pasta secca all’uovo, è sorto a Pedaso nel 1927.

Enzo Farina ha voluto così continuare la tradizione di famiglia che ha caratterizzato tutto il suo percorso di vita. Si è spento serenamente, a casa contornato dall’affetto familiare. Con Enzo finisce la prima dinastia dei Farina. L’uomo, in questi ultimi anni di vita, era riuscito a superare due ricoveri in ospedale, dopo i quali era tornato a casa ed era riuscito a rimettersi ma purtroppo il suo cuore non ce l’ha fatta ed è morto ieri pomeriggio, a causa di uno scompenso cardiaco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti