facebook twitter rss

Torna la rassegna Gtm, in concerto i chitarristi Edoardo Basili e Luca Romanelli

PORTO SAN GIORGIO - Nuovo appuntamento con i momenti musicali allestiti dall'’assessorato alla Cultura e dedicati ai giovani talenti artistici, per un duo ad esibirsi sabato 15 gennaio, alle 21.15, al teatro comunale e con ingresso libero. In scaletta un ampio repertorio, dall’800 fino ai giorni nostri, di chitarra concertistica
Print Friendly, PDF & Email

 

“Gtm”, la rassegna dell’assessorato alla Cultura dedicata ai Giovani talenti musicali, torna sabato 15 gennaio alle 21.15 al teatro comunale con il concerto dei chitarristi Edoardo Basili e Luca Romanelli.

All’appuntamento verrà proposto un un ampio repertorio, dall’800 fino ai giorni nostri, di chitarra concertistica.

Luca Romanelli è un nome noto: ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia, Germania, Romania, Ungheria e Spagna come solista e membro di ensemble. Ha inciso un cd con lʼetichetta Da Vinci Publishig nel 2019 “Elogio: Guitar Works” dedicato interamente alle musiche per chitarra del maestro cubano Leo Brouwer, in occasione dei suoi 80 anni.

Edoardo Basili si è avvicinato alla chitarra classica con il maestro Roberto Tascini al corso di indirizzo musicale della scuola media “Nardi” di Porto San Giorgio, per poi formarsi e proseguire gli studi sotto la guida del maestro Massimo Massei. Nel 2016 ha intrapreso gli studi al Conservatorio Pergolesi di Fermo laureandosi successivamente al triennio accademico con il massimo dei voti. Attualmente prosegue gli studi in conservatorio frequentando il biennio accademico di perfezionamento.

L’ingresso è libero, nel rispetto della normativa anti Covid (Super Green Pass e mascherina Ffp2). Informazioni e prenotazioni dei posti al numero: 392.4450125


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti