facebook twitter rss

Elezioni, anche Azione al fianco di Vesprini. «Rappresenta la soluzione migliore»

PORTO SAN GIORGIO - Anche Azione appoggerà alle elezioni amministrative il candidato sindaco Valerio Vesprini. L'accordo è stato raggiunto ed il partito di Calenda farà parte della coalizione con la lista Civici in Azione per Porto San Giorgio.

di Sandro Renzi

I rumors davano Azione vicina ai civici di Valerio Vesprini. E così è avvenuto. In una nota i coordinatori Luca Marinucci e Gualberto Gasparroni hanno ufficializzato l’accordo tra il partito fondato da Calenda e l’ex assessore della giunta Loira. La lista si chiamerà Civici in Azione per Porto San Giorgio e nel simbolo compare anche l’effige di San Giorgio col drago. «Se c’è un aspetto che la pandemia ha messo in chiara evidenza, ed insegnato a tutti, è che il nostro futuro, come comunità cittadina, non è domani ma oggi ed i nostri programmi tesi al benessere della collettività non sono più rinviabili. Il Comitato locale di Porto San Giorgio in Azione, si è sempre battuto e sempre si batterà per gli interessi dei cittadini sangiorgesi, attraverso iniziative, studi di fattibilità, progetti e proposte serie e concrete. Lo ha fatto presentando alla città un programma, in vista delle prossime Amministrative, ricco di interventi atti a migliorare il benessere di ogni singolo residente, lavoratore, turista, visitatore della realtà sangiorgese, nel breve, medio e lungo termine» scrivono Gasparroni e Marinucci.

Luca MarinucciPer Azione, quindi, il gruppo che fa riferimento a Vesprini rappresenta la soluzione migliore. Chi pensava che il partito di Calenda finisse invece con l’appoggiare il candidato indicato dal Pd, resta pertanto deluso. A giorni si saprà anche cosa farà Italia Viva. «La soluzione più concreta e più propositiva per Porto San Giorgio, considerando che il suo progetto è sempre stato in linea con i valori ed i principi da noi espressi. Per tale motivo abbiamo deciso in primo luogo di presentare il nostro programma proprio alla formazione civica in questione, le cui componenti hanno appurato che ci sarà assoluta convergenza riguardo le tematiche e le proposte al fine di creare un programma comune per la coalizione civica». Azione con una lista sosterrà il candidato sindaco Vesprini «con l’arduo compito di intraprendere un futuro migliore per Porto San Giorgio, anche attraverso le iniziative e linee guida presentate dal nostro Comitato Civico». Dal canto suo Vesprini si è detto «entusiasta per l’apertura di tale progetto» apprezzando, fanno sapere i due coordinatori, la disponibilità dei Civici in Azione ad averli come alleati per far parte del grande progetto civico per Porto San Giorgio.

Valerio Vesprini



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti