facebook twitter rss

Il Circolo Tennis mette il turbo, ai nastri di partenza la squadra femminile di Serie B

PORTO SAN GIORGIO - Compagine composta da Tassotti, Alesiani, le sorelle Meneguzzo, Schaefer, Bassotti, Di Concetto, Rizza. La Tassotti, capitano e allenatrice: «Ci aspetta un bel campionato. Il presidente Quinzi punta alla salvezza, io alla promozione»
Print Friendly, PDF & Email

La squadra di Serie B2 al completo

di Serena Murri 

Con la squadra femminile in serie B, il Circolo di Tennis di Porto San Giorgio mette il turbo. La giornata dedicata alle atlete, si è svolta domenica, nella sede dell’associazione sangiorgese, in preparazione della prima giornata di campionato.

«La squadra di Serie B femminile – ha spiegato il direttore sportivo Emiliano Guzzo – è la nostra ciliegina sulla torta di una struttura tecnica che negli ultimi 20 anni ha consolidato questa città, mettendola fra le prime 10 d’Italia con numerosi campioni (da Quinzi con il Best Ranking 140, alla Cocciaretto con i 108 nel mondo) e 100 titoli regionali (tra individuali e campionati a squadre), oltre a tre titoli italiani a squadre, più sei titoli italiani individuali giovanili». Tale squadra femminile è stata strutturata con un mix di giocatrici da vivaio che da sempre sono il fiore all’occhiello dell’associazione con giocatrici provenienti da tutta Italia.

Il presidente Luca Quinzi si è così espresso, dopo aver presentato le atlete alla stampa: «Dopo l’esperienza di quindici anni fa, quando partecipammo alla Serie D maschile e femminile e dopo aver inseguito quel sogno, nonostante le avversità siamo riusciti a raggiungere finalmente l’obiettivo, con la nostra squadra femminile che è aggiudicata il titolo tecnico con accesso al campionato di serie B2 2022. Il circolo che rappresento come presidente da 20 anni ha partecipato a tutte le attività formative della scuola di tennis, con risultati conseguiti sia a livello giovanile che aggiudicandosi partecipazioni a livello regionale. Con questa squadra femminile, l’obiettivo del circolo è la salvezza, provando a raggiungere il maggior risultato nella prossima stagione» e ha concluso Quinzi, ringraziando gli sponsor Forno Anteni e l’azienda Le Silla.

La squadra  è così composta: Elisa Tassotti, Chiara Alesiani, Luna Meneguzzo, Gaia Meneguzzo, Anne Schaefer, Carlotta Bassotti, Giulia Di Concetto, Camilla Rizza. Elisa Tassotti, capitano e allenatrice ha così parlato del team: «Ci aspetta un bel campionato. Il presidente punta alla salvezza, io punto alla promozione»

Il sindaco Nicola Loira è così intervenuto: «La serie B femminile è un’ulteriore dimostrazione che questo circolo e quest’associazione sportiva riesce a rinnovarsi nel panorama agonistico nazionale con continuità e significativi giocatori e squadre. È importante per una città che vive di sport e che quest’anno celebra il suo secolo di vita e mi auguro che questo circolo sia capace di mantenere le condizioni migliori per i promettenti ragazzi di Porto San Giorgio ai quali auguro di divertirsi con successo». A fargli da eco, l’assessore allo sport Christian De Luna: «Con orgoglio ho conosciuto questa realtà attraverso il mio recente impegno. Faccio un grosso in bocca al lupo alle ragazze di un club che non promuove solo lo sport cittadino ma lo fa anche per chi proviene da fuori regione».

Alcuni momenti della presentazione, tra gli altri il sindaco Loira e l’assessore De Luna


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti