facebook twitter rss

‘Azione’ presenta la sua lista in appoggio ad Alessandrini: ecco tutti i nomi. Previsto l’arrivo di Calenda

SANT'ELPIDIO A MARE - Alle elezioni del 12 giugno figurerà anche il simbolo di 'Azione', la forza politica fondata dall’europarlamentare Carlo Calenda. E l'arrivo dell’ex ministro a Sant’Elpidio a Mare è previsto per fine maggio. Interverrà con un focus sulle problematiche del distretto calzaturiero. Bargoni e Craia: «Alessandrini la figura migliore per rappresentare la città in questo momento storico»
Print Friendly, PDF & Email

Si presenta a Sant’Elpidio a Mare la seconda delle sei liste che formano la coalizione di centrosinistra guidata dal candidato sindaco Fabiano Alessandrini. Alle elezioni del 12 giugno figurerà anche il simbolo di ‘Azione’, la forza politica fondata dall’europarlamentare Carlo Calenda. E l’arrivo dell’ex ministro a Sant’Elpidio a Mare è previsto per fine maggio. Comunque la data sarà ufficializzata a breve. Calenda interverrà con un focus sulle problematiche del distretto calzaturiero.

Referenti nel Fermano di Azione sono l’avvocato Alessandro Bargoni e Germano Craia. «Viviamo un dibattito politico concentrato su riforme che non riformano e rivoluzioni che non arrivano – osservano i promotori di Azione – il buongoverno rimane una priorità disattesa a tutti i livelli. Per questo motivo servono persone che si siano misurate con la pubblica amministrazione ed il cambiamento, dando prova di competenza, serietà e coerenza. Incoerenza e trasformismo non sono le virtù degli statisti, ma il salvagente di alcuni: inutile nascondersi dietro al civismo per celare alcuni movimenti politici. La politica si fonda sulla parola. Se la parola non ha valore, anche la politica perde di significato. Riteniamo Fabiano Alessandrini la figura migliore per rappresentare Sant’Elpidio a Mare in questo momento storico, ne ha dato dimostrazione nel suo percorso politico e professionale, ci piace la sua attenzione alle politiche sociali ed ai diritti civili. Aderiamo con convinzione a questa coalizione senza doverci nascondere poiché ci crediamo! Abbiamo fornito il nostro contributo alla stesura del programma elettorale, vogliamo impegnarci in particolare su alcune priorità: strutture sanitarie da migliorare, incentivi alla digitalizzazione, investimenti nell’istruzione, a partire dalla possibilità del tempo pieno in tutte le scuole. Azione si batte con convinzione per il salario minimo garantito e una fiscalità progressiva».

Già al completo la lista di Azione che si presenterà alle prossime elezioni amministrative.  A comporla saranno Piero Rossi, Letizia Mariani, Elena Olub, Silvia Fiacconi, Elisabetta Colantonio, Gianluca Marcotulli, Pierpaolo Torresi, Cosimo Mimmo Borsci, Kety Pelloni, Michele Marcantoni, Luigino Barlocci, Magnolia Domingues, Cristiano Vecchi, Luigi Favilli, Giuseppina Russo, Massimo Carboni.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti