facebook twitter rss

Si presenta “Insieme”, lista a sostegno di Vesprini. Vagnozzi: «Spogliati dei simboli ma non dei valori»

PORTO SAN GIORGIO - Dopo la lista Si può tocca alla compagine Insieme presentarsi. E' la seconda di sei liste che appoggiano la candidatura a sindaco di Valerio Vesprini. E' probabilmente la lista più politica della coalizione, vi compaiono infatti esponenti della Lega, di Fdi e dell'Udc, partiti che hanno rinunciato al simbolo per sostenere l'ex assessore.

di Sandro Renzi

Seconda lista in supporto a Valerio Vesprini. Dopo la presentazione ieri mattina della compagine “Si Può”, tocca a “Insieme”, probabilmente la lista più politica delle sei. «Insieme è una parola che vuole essere quasi un augurio, una speranza, una manifestazione di fiducia nei confronti della nostra città. Insieme è un’incitazione, affinché ciascuno ci metta il proprio impegno. Insieme, perché si dice che l’unione fa la forza e in questo momento la nostra Porto San Giorgio ha bisogno di tutta la nostra forza e della forza di noi tutti per risollevarsi» parole di Giulia Vagnozzi, coordinatrice della lista.

«Siamo un gruppo eterogeneo di persone che ha messo il bene di Porto San Giorgio prima di qualsiasi altra cosa. Non è retorica: è un impegno che è stato assunto con forte determinazione, tanta dedizione ed estremo senso di responsabilità. Proprio in ragione della nobiltà del fine, si è fatta anche la scelta di andare civici, spogliandosi dei propri simboli partitici anche se non delle proprie identità e valori» aggiunge ancora la coordinatrice della lista “Insieme”. «Abbiamo creduto nell’idea di Valerio Vesprini di una coalizione ampia e trasversale. Abbiamo ascoltato i cittadini sangiorgesi, per strada e durante gli incontri fissati ad hoc con i vari quartieri. Preso atto di quello che è sotto gli occhi di tutti, dopo aver partecipato attivamente alla stesura del programma, siamo pronti per dare quella sferzata energica che permetta alla nostra città di ripartire. Abbiamo deciso di farlo mettendoci in gioco e scommettendo sui giovani come risorsa e come chiave di volta».

Nella squadra compaiono esponenti di Lega, FdI e Udc. Ci sono anche i consiglieri comunali uscenti Fabio Senzacqua e Francesco Colella.
Conclude Vagnozzi: «La sfida che ci si prospetta è dura ma l’obiettivo che ci si pone è quello di restituire Porto San Giorgio ai propri cittadini, a chi ci lavora, ai turisti più o meno di passaggio. Particolare attenzione andrà quindi rivolta alla partecipazione della collettività alla vita – politica e non – della nostra città, accorciando le distanze sino ad oggi in essere tra l’Amministrazione e la cittadinanza; al recupero ed alla riqualificazione dei tanti spazi in stato di abbandono e degrado; alla questione della viabilità e dei parcheggi. commercio e turismo rimangono, poi, punti essenziali, così come la cultura e lo spettacolo». Questi i candidati della lista Insieme: Massimo Agostini, Francesco Colella, Caterina Donati, Cristina Faloppi,  Valeria Fermani, Cristiano Leonardi Paris, Giulia Marinangeli, Gianni Medori, Andrea Papetti, Andrea Rogante, Martina Rossi, Lauro Salvatelli, Fabio Senzacqua, Marco Tombolini, Giulia Vagnozzi, Stefano Vergari



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti