facebook twitter rss

Galeotta la passione per la bici, Alessandrini ‘incrocia’ Calcinaro lungo il Tenna: «Qui un ponte ciclopedonale»

SANT'ELPIDIO A MARE - Il candidato sindaco: «Occorre realizzare un ponte ciclopedonale approfittando dei piloni esistenti dell'ex gasdotto. Quest'area va valorizzata per intero su entrambe le sponde, per creare un polo unico, così vicino al mare, capace di offrire bellezze naturalistiche come i parchi fluviali di Sant'Elpidio e Monte Urano»

In primo piano Fabiano Alessandrini. Dietro, Paolo Calcinaro

«La comune passione per la bici ci ha fatti incontrare qui sul Tenna, quella per la politica ci ha fatto fare alcune considerazioni». Inizia così, con queste parole, il post su Facebook, del candidato sindaco Pd a Sant’Elpidio a Mare, Fabiano Alessandrini, riferendo di un incontro con il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro a margine del quale lo stesso Alessandrini lancia l’idea di un ponte ciclopedonale sul fiume Tenna, utilizzando i piloni dell’ex gasdotto.
«Occorre realizzare un ponte ciclopedonale – scrive, appunto, Alessandrini – approfittando dei piloni esistenti dell’ex gasdotto. Quest’area va valorizzata per intero su entrambe le sponde, per creare un polo unico, così vicino al mare, capace di offrire bellezze naturalistiche come i parchi fluviali di Sant’Elpidio e Monte Urano, tante occasioni di sport all’aria aperta, con tanti percorsi ciclabili e pedonali, l’aviosuperficie, ed alcuni punti di valenza storica e spirituale come la torretta Matteucci e la chiesa di San Marco alle Paludi. Quando si opera per il bene del territorio, non ci sono confini, né territoriali né politici».

Il post di Alessandrini



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti