Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Elezioni a Pedaso, Berdini supera il primo ostacolo: superato il 40% dei votanti alle urne

VOTO - Berdini, essendo l'unico candidato sindaco in corsa nel comune della Valdaso chiamato a rinnovare il consiglio comunale e a scegliere dunque il primo cittadino, può essere rieletto se si supera il 40% dei votanti, e se ci sarà almeno il 50% delle schede valide

Vincenzo Berdini

Primo ostacolo verso la conferma superato per il sindaco uscente, e ricandidato alla poltrona di primo cittadino di Pedaso, Vincenzo Berdini. Alle 23, infatti, aveva votato il 61,27% degli aventi diritto, superando così il limite minimo del 40%.

Primo ostacolo superato, dunque. Sì perché Berdini, essendo l’unico candidato sindaco in corsa nel comune della Valdaso chiamato a rinnovare il consiglio comunale e a scegliere dunque il primo cittadino, può essere rieletto se si supera il 40% dei votanti, e se ci sarà almeno il 50% delle schede valide. Ma per questa seconda percentuale ci sarà da attendere lo scrutinio finale. Se questo secondo obiettivo non dovesse essere centrato, il Comune sarebbe commissariato fino alla prossima tornata elettorale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti