facebook twitter rss

Montegranaro, torna il Veregra Street Festival. Tutto pronto per la 24esima edizione

MONTEGRANARO - Questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Montegranaro è stata presentata la 24esima edizione del Veregra Street Festival, l'evento dedicato agli artisti di strada

E’ stata presentata questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Montegranaro la 24^ edizione del Veregra Street Festival, uno storico appuntamento che richiama ogni anno nella città calzaturiera decine di migliaia di persone ed uno dei maggiori appuntamenti italiani dedicati al teatro di strada e al circo contemporaneo. Presenti il sindaco Endriu Ubaldi, l’assessore alla Cultura Monia Marinozzi, l’assessore allo Sport e Turismo Gastone Gismondi, la dirigente dell’Ufficio Cultura Alessandra Levandesi e i due direttori artistici, Francesco Marilungo per Veregra Street e Marco Renzi per Veregra Children.

Dalla prossima settimana Montegranaro sarà senza ombra di dubbio la capitale italiana prima del teatro per le nuove generazioni e poi per l’arte di strada. La kermesse si aprirà domenica 19, lunedì 20 e martedì 21 giugno con il Veregra Children/Premio nazionale Otello Sarzi, il più longevo Premio Italiano (28 edizioni realizzate) dedicato alle nuove formazioni del teatro ragazzi italiano e al Teatro di Figura. Dodici spettacoli, quattro al giorno, tutti ad ingresso libero: ore 17,30 Campo dei Tigli, ore 18,30 Anfiteatro Largo Conti, ore 21,15 Campo dei Tigli e ore 22,15 Teatro La Perla. Il programma è ricchissimo, con spettacoli che spaziano dal teatro dei burattini a quello d’attore, di figura, delle ombre, dei pupazzi e delle nuove tecnologie, una tre giorni all’insegna del divertimento e della partecipazione per tutta la famiglia. Non si effettuano prenotazioni, l’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per il programma completo www.marameofestival.it.

Un giorno di pausa e da giovedì 23 fino a domenica 26 giugno, si accenderà il Veregra Street Festival con una miriade di spettacoli che andranno ad animare il centro della città. Il programma è consultabile sul sito www.veregrastreet.it, anche in questo caso l’ingresso è libero e accanto agli spettacoli ci sarà la possibilità di incontrare il fascino dello street food. Compagnie provenienti dalla Finlandia, Portogallo, Francia, Cile, Togo, Argentina, Australia, si esibiranno dalle ore 18 a notte fonda in tantissimi spazi della città per un appuntamento che ha portato Montegranaro alla ribalta e non solo regionale, con Francesco Marilungo che raccoglie la grande eredità lasciata da Giuseppe Nuciari che di questo festival è stato l’anima per oltre un ventennio.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti