facebook twitter rss

Montegranaro punta sul turismo e apre un Ufficio ad hoc in piazza. Torna il premio al cittadino dell’anno

LO SPORTELLO, affidato fino a fine settembre a Maggioli cultura, sarà aperto al pubblico il venerdì dalle 10 alle 13 e il sabato e la domenica dalle 16.30 alle 19.30. Sono previste aperture straordinarie anche nelle serate degli eventi in piazza
Print Friendly, PDF & Email

di Matteo Malaspina

Se il turismo promette di essere uno dei grandi volani della ripartenza post-covid, occorre saper stare al passo per coglierne le opportunità e, soprattutto, occorre essere pronti ad accogliere i visitatori e saperli indirizzare. E una città come Montegranaro, che come dice il sindaco Endrio Ubaldi, sta investendo sulla cultura e crede nel turismo, non poteva prescindere dall’avere un punto di informazioni. E’ così che è nato l’Ufficio Turistico, inaugurato ieri in piazza Mazzini, proprio di fronte al palazzo Comunale.

«Il servizio è stato avviato da qualche settimana ed ora ufficializziamo la partenza con il taglio del nastro. Sono iniziati da qualche giorno gli eventi in piazza e avere un luogo dove i visitatori possono informarsi sulle bellezze di Montegranaro è molto importante – dice il primo cittadino veregrense che, a proposito di eventi, annuncia un gradito ritorno – In giunta abbiamo deciso che il 15 ottobre tornerà il premio ”Montegranarese dell’anno” e andremo a premiare tutti i sindaci viventi della città dal dopoguerra ad oggi».

L’ufficio, affidato fino a fine settembre a Maggioli cultura, sarà aperto al pubblico il venerdì dalle 10 alle 13 e il sabato e la domenica dalle 16,30 alle 19,30. Sono previste aperture straordinarie anche nelle serate degli eventi in piazza.

Se l’amministrazione comunale tutta sta lavorando per far diventare Montegranaro una meta turistica nel Fermano attraverso il lavoro sinergico dall’assessore al turismo Monia Marinozzi, degli uffici e delle operatrici, parte del merito dell’apertura di questo sportello va a alla dirigente comunale Alessandra Levantesi, colei che è riuscita ad intercettare le risorse e che sta preparando la partecipazione ad altri bandi per tenere aperto l’ufficio non solo d’estate.

Presente all’inaugurazione anche il deputato Mauro Lucentini: «Complimenti all’amministrazione Ubaldi che sta facendo un ottimo lavoro e dimostra di aver cambiato passo rispetto al passato. Puntare sul turismo è una cosa intelligente perché vuol dire diversificare da quello che è sempre stato il volano di Montegranaro, ovvero il settore calzaturiero».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti