Il consigliere comunale di maggioranza, Giuseppe Maccarrone in visita all’Europarlamento nella sede di Bruxelles. Le storie pubblicate dal diretto interessato sui suoi profili social non mentono. Ma a fare cosa? «A lavorare per il Comune e per le imprese» risponde secco Maccarrone.
A inizio settimana, infatti, l’esponente di maggioranza in consiglio comunale a Porto San Giorgio ha pubblicato sui social diverse storie che lo ritraevano nella sede di Bruxelles del Parlamento Europeo. Foto dell’emiciclo ma anche con Antonio Tajani, vicepresidente del Ppe, e scatti alla presidente del Parlamento Ue, Roberta Metsola.
«Sì – ammette il consigliere – ho avuto modo di incontrarli. Mi sono recato all’Europarlamento perché credo che oggi più che mai la via dei fondi europei sia imprescindibile per enti pubblici, il Comune di Porto San Giorgio nel mio caso specifico di consigliere, e per le nostre imprese locali. Troppo spesso, ancora, i fondi europei vengono visti come un lontano miraggio, una chimera. Invece sono lì, bisogna solo saperli intercettare e avere la volontà di farlo. A Bruxelles ho avuto anche l’onore e il piacere di conoscere alti dirigenti e funzionari che si occupano proprio di gestione e stanziamenti di fondi Ue. Occorre muoversi e cogliere tutte le opportunità che vengono offerte per rilanciare la nostra città e il tessuto produttivo e imprenditoriale. Ecco il motivo del mio viaggio. Ah, sia chiaro, a Bruxelles – sorride in conclusione il consigliere – non sono andato a spese del Comune».
















