facebook twitter rss

“Festa dello Sport”, società sangiorgesi in vetrina

PORTO SAN GIORGIO - Sabato 24 settembre in centro, organizzata dall'Amministrazione comunale. Si comincia alle ore 16. Coinvolte Piazza Matteotti, Viale Buozzi, Viale Don Minzoni e Via Verdi
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 24 settembre il centro di Porto San Giorgio accoglierà la “Festa dello Sport”. L’Amministrazione comunale, in rispetto delle vittime della tragica alluvione che ha colpito il nord della Regione, aveva deciso il rinvio la scorsa settimana. La manifestazione vedrà coinvolte le società sportive cittadine in un ricco programma di presentazioni, esibizioni, danza e musica che dalle prime ore del pomeriggio si svilupperà fino a tarda ora.

Il nuovo programma inizierà alle 16 in piazza Matteotti con la presentazione dei corsi e l’esibizione di Nasco Danza, Seguiranno performance di arti marziali (ore 17), pattinaggio (17,15), danza del ventre (18)  e danza classica e moderna (18,30). Alle 19 il palco principale ospiterà la presentazione delle società e degli atleti, seguita da uno spettacolo di danza (21) e dal dj set (22).

La “Festa dello Sport” si svilupperà lungo viale Buozzi, piazza delle Marine (con i campi da basket, tennis e tiro con l’arco), viale Cavallotti (mostra dell’atletica Sangiorgese, esibizioni cinofile e giochi per bambini), viale Don Minzoni (mostra d’auto d’epoca e Croce Azzurra) e via Verdi (mini percorso bici per bambini).

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio FM (Faleria 104,5).

«Nel maggio del 1922 un gruppo di cittadini fondò l’Unione sportiva Sangiorgese, società che univa diverse discipline in voga all’epoca – ricorda l’assessore allo Sport Fabio Senzacqua –  l’Amministrazione comunale ha voluto celebrare la ricorrenza coinvolgendo tutti. Intendo ringraziare le società che hanno risposto presente nonostante i primi impegni stagionali e gli altri assessori per la collaborazione. Riprendendo le parole del sindaco Vesprini ricordo che questo è un settore fondamentale per la nostra città ed ha la necessità di essere sostenuto».

In viale Buozzi ci sarà anche  la presenza di un volto noto dello sport nazionale, Roberto Cammarelle, vincitore dell’oro olimpico nella boxe a Pechino e campione del mondo dilettanti nel 2007 e 2009.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti