facebook twitter rss

Servigliano, si parte: obiettivo Serie A in casa Virtus

SERIE B1 - La portacolori di provincia nel prestigioso circuito nazionale del tennistavolo si presenta quest'oggi, sabato 1 ottobre, prima del debutto casalingo di domani, domenica 2, con appuntamento al palasport di via Trieste al cospetto del Ferentino

 

Matteo Cerza e Li Weimin

SERVIGLIANO – Nel fine settimana scatta la stagione del tennistavolo.

Le Marche, dopo gli scudetti negli anni ’70 e ’80 conquistati dalla Vita Mirella Sant’Elpidio a Mare e dal Senigallia, non hanno compagini in serie A, ma in serie B1 sono rappresentate da ben tre formazioni quali la Virtus Servigliano, il Cus Camerino (neopromossa) e il Montemarciano.

La Virtus ormai è una realtà nazionale: nello scorso campionato si è piazzata seconda e ha mancato lo storico traguardo della serie A2 per soli due punti. Quest’anno il sodalizio guidato dal presidente Fabio Paci ci riprova e per competere con le migliori ha ingaggiato il forte Daniel Gaybakyan, giocatore con passaporto bulgaro, tra i migliori Under 21 del momento. Il neo acquisto va ad aggiungersi al cinese Li Weimin e al giovane Matteo Cerza. Una squadra molto solida e spettacolare. Cerza avrà anche il ruolo di allenatore.

La società, che conta oltre 50 soci, si avvale della collaborazione di numerosi dirigenti che seguiranno la Virtus anche in trasferta. Tra questi, il vice presidente Sauro Antonelli, il tesoriere Emidio Pipponzi e i consiglieri Giuseppe Paci, Lorenzo Castellucci, Rosario Tarulli, Maurizio Monini. Anche quest’anno la squadra sarà targata Antoraf; importante il sostegno del Comune di Servigliano. Oltre al Cus Camerino e al Montemarciano, le altre squadre che sfideranno la Virtus sono: Roma, Ferentino (Frosinone), Castellana Grotte (Bari), Molfetta, Sessa Aurunca (Caserta). Oggi pomeriggio (sabato 1 ottobre), alle ore 19.00 nella sede della Casa della Memoria, la squadra sarà presentata in presenza delle autorità locali e del sindaco Marco Rotoni. Domani mattina (domenica 2 ottobre), al palasport di via Trieste con inizio alle ore 10.00, il debutto stagionale contro il Ferentino. Il match sarà preceduto dal ricordo di Alberto Berdini, lo storico dirigente della Virtus deceduto due mesi fa a causa di un male incurabile.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti