facebook twitter rss

A Fermo 500 famiglie in fila per il Santa Claus Bus. Tappe anche a Milano e Città di Castello

NATALE - Doppia tappa dorica per il Santa Claus Bus. Domani babbo Natale e gli elfi faranno visita al centro Papa Giovanni XXIII di Ancona e il 5 toccherà ai piccoli ospiti dell'ospedale Salesi. Sono due delle 19 tappe in programma da qui a gennaio per la casa viaggiante di Babbo Natale nelle piazze marchigiane e non solo. Previste infatti due uscite a Milano e Città di Castello.
Print Friendly, PDF & Email

Il 5 dicembre il Santa Claus Bus farà tappa all’ospedale Salesi di Ancona. L’iniziativa è organizzata dalla Commissione regionale pari opportunità, in collaborazione con la Fondazione Salesi. Elfi e Babbo Natale incontreranno prima i bambini di una scuola primaria allo Stadio Dorico e alle 16.30 arriveranno nella struttura ospedaliera per fare visita ai piccoli pazienti. «Questo progetto –spiega la Presidente della Cpo Maria Lina Vitturini – è stato appoggiato subito da tutta la Commissione, con il patrocinio del Consiglio regionale che ringrazio, ed è stato realizzato con il prezioso aiuto della Fondazione Salesi, della direttrice Laura Mazzanti e del presidente Antonello Maraldo. L’obiettivo è quello di regalare ai bambini e alle loro famiglie un pomeriggio di festa e di condivisione». Domani, invece, appuntamento al Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona dalle ore 16. Sono queste due delle 19 tappe che vedranno questo Natale protagonista il Santa Claus bus in giro per le piazze delle Marche e non solo. L’edizione 2022 porterà infatti la “casa viaggiante” di Babbo Natale anche oltre regione, più precisamente a Città di Castello ed a Milano.

Il tour è iniziato domenica scorsa da Piazza del Popolo a Fermo dove a fare visita al bus sono state circa 500 famiglie ed il primo cittadino Paolo Calcinaro. Uno scambio di auguri tra genitori ed elfi, una promessa strappata ai più piccoli, una caramella donata ed un’atmosfera magica vissuta dai bambini che entrando nel Santa Claus bus si trovano immersi nel pieno del Natale. Bus che nel capoluogo della quinta provincia tornerà l’8 gennaio. Tutte le tappe su www.santaclausbus.it.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti