Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook twitter rss

Ottimo avvio del girone di ritorno per la De Mitri

SERIE B2 - Netta e meritata vittoria della Carlo Forti che ha sconfitto con il massimo scarto la Projet System Athena Rimini, scavalcandola in classifica. 25-16, 25-15, 26-24 i parziali di una gara che solo nel terzo set è stato combattuto, ma che nelle prime due frazioni aveva evidenziato una superiorità delle ragazze di coach Papadopoulos in tutti i fondamentali e nel gioco d’assieme

PORTO SAN GIORGIO – Netta e meritata vittoria della De Mitri Carlo Forti che, nella partita che inaugurava il girone di ritorno della B2 femminile, ha sconfitto con il massimo scarto la Projet System Athena Rimini, scavalcandola in classifica. 25-16 25-15 26-24 i parziali di una gara che solo nel terzo set è stato combattuto, ma che nelle prime due frazioni aveva evidenziato una superiorità delle ragazze di coach Papadopoulos in tutti i fondamentali e nel gioco d’assieme.

Grazie a un servizio ficcante e a una distribuzione di gioco all’altezza della situazione le rossoblù hanno sistematicamente messo in difficoltà la formazione romagnola che non è riuscita a trovare in fretta il bandolo della matassa e a gestire le situazioni di gioco. Nel terzo set, invece, la squadra di casa aumentava il numero degli errori, specialmente in battuta e soffriva il break iniziale delle avversarie che riuscivano a conservare un discreto vantaggio per quasi tutto il set, fino al 21-16 in proprio favore.

Qui Tiberi e compagne riuscivano a tirare fuori una reazione d’orgoglio che le portava a riavvicinarsi, ma le biancorosse si portavano sul 24-22, giocando la palla set che però veniva annullata dalla squadra marchigiana, che piazzava un break letale di 4-0, aggiudicandosi set e incontro. Si tratta della prima vittoria da tre punti ottenuta al PalaSavelli di Porto San Giorgio (l’altra, contro Pagliare, aveva avuto la palestra di Via Pesaro a Porto Sant’Elpidio come teatro) e arriva dopo due settimane nelle quali, approfittando dello stop del campionato, Papadopoulos aveva lavorato duramente per ottenere il meglio dalla sua squadra. Questa la formazione della De Mitri Carlo Forti: De Angelis, Maracchione, Caporali, Scagnoli, Graziani, Benedetti, Mastrilli, Tiberi, Di Marino, Marra, Bastiani, Sbano (L). All.: Papadopoulos-Ruggieri. Nel prossimo turno le rossoblù andranno a far visita sabato alla E. M. Company di Monte Urano in un derby al calor bianco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti