facebook twitter rss

“Lo sport è salute, il dono è vita”, pomeriggio di informazione con Avis, Admo e Aido

MONTEGRANARO - Pomeriggio di informazione e di divulgazione sulla donazione di midollo osseo, sangue, organi,  tessuti e cellule. Sabato 11 febbraio alle ore 17 alla palestra San Liborio

Quando l’unione fa la forza. Mai adagio fu più adatto per l’evento in programma sabato 11 febbraio alle ore 17 nella palestra delle scuole San Liborio di Montegranaro. L’asd Palla a Canestro (settore giovanile condiviso), in collaborazione con Admo Colline Fermane (donatori midollo osseo), Avis (donatore sangue), Aido (donatori organi, associazione che quest’anno compie 50 anni), Granarium (associazione culturale che promuove numerose iniziative benefiche che festeggia 10 anni di fondazione) ed il patrocinio del Comune di Montegranaro, ha organizzato un pomeriggio per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della donazione di midollo osseo, di sangue, degli organi, dei tessuti e delle cellule. Un’iniziativa che attraverso il linguaggio dello sport e dei valori che esso trasmette si propone di far conoscere ancora di più e meglio la donazione che salva vite umane.

 

In programma le testimonianze di medici come Stefano Agolini, Franco Alesiani, Riccardo Centurioni, Alberto Viozzi, ovvero di chi vive o ha vissuto in prima linea nei reparti ospedalieri e può dire quanto sia importante donare e donarsi agli altri, le testimonianze di sportivi come Alex Cesca (capitano della Nazionale italiana basket Fisdir, sport paralimpici), Alessandra Orsili (cestista), Federico Massone (cestista), Patrick Meschini (testimonial Avis, atleta Banca Macerata Rugby, donatore di midollo osseo), Samanta Ciurluini (testimonial Admo, ha subìto un trapianto di polmoni, parteciperà ai mondiali per trapiantati in Australia ad aprile). Prevista le esibizioni delle ginnaste dell’ASD di Ginnastica Ritmica L’Aquilone e le testimonianze di chi ha donato e di chi ha ricevuto, oltre a momenti di musica con le voci di Carolina ed Elisa.  Dunque, un pomeriggio con cui potersi informare e sensibilizzare sulla donazione di midollo osseo, sangue, organi, un pomeriggio di storie, di sport. Di vita.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti