facebook twitter rss

Gd Porto Sant’Elpidio, Fabio Rossano esulta per i risultati delle primarie: «Il vento è cambiato, soffia un’aria nuova,

Il Segretario dei Giovani Democratici portoelpidiensi, neoeletto in assemblea regionale, ringrazia i cittadini e rivendica la scelta fatta di sostenere Bomprezzi e Schlein: «Insieme a Luca Piermartiri ci siamo spesi per rendere l’impossibile, possibile»

«Due bellissime vittorie quelle di domenica sera che, riempiono il cuore pieno di gioia e che ci dà ancora più coraggio. Gli iscritti, i simpatizzanti e i cittadini attraverso il voto alle primarie hanno espressamente chiesto un cambio di passo da parte del Partito Democratico – dice Fabio Rossano, Segretario dei Giovani Democratici di Porto Sant’Elpidio a margine delle primarie -. È emblematico il risultato che si è palesato nel fermano e sopratutto a Porto Sant’Elpidio. Abbiamo lavorato molto per raggiungere questo splendido risultato sia a livello provinciale e sia sopratutto a livello comunale. Insieme al mio amico, nonché segretario provinciale Luca Piermartiri, in questo periodo congressuale ci siamo spesi per rendere l’impossibile, possibile. Quando tutti ci dicevano che non avevamo speranze, noi abbiamo fatto squadra, coinvolgendo i cittadini, stando tra le persone attraverso iniziative e banchetti. Abbiamo ascoltato tutti, spiegato i progetti che portavano avanti Elly Schlein e Chantal Bomprezzi; due bellissimi progetti per rivoluzionare un partito che per molto tempo ha deluso i suoi sostenitori».

Un successo arrivato nonostante le tante difficoltà. «A livello regionale per due anni siamo stati bloccati da un commissariamento, impossibilitati di svolgere un congresso, evidentemente per paura del risultato e del parere delle persone. Si è lottato per dar voce a tutti, si percepiva il bisogno di dover cambiare un sistema logorato da personalismi e lotte interne – continua Rossano -. I cittadini hanno percepito questo nostro intento e impegno ricompensandoci con la loro fiducia, della quale non dobbiamo abusare. Questo sforzo è stato ripagato, infatti, sia la mozione di Elly Schlein e sia quella di Chantal Bomprezzi risultano vincenti in 3 seggi su 4 a Porto Sant’Elpidio, sfiorando così di poco la maggioranza dei voti totali. Solo in 2, con in più il supporto di Manuel, abbiamo ottenuto questo esito finale in città. Nella provincia di Fermo si sono raccolte 1391 preferenze per la mozione di Chantal Bomprezzi».

Per il Segretario dei Gd anche un successo personale, con l’elezione in assemblea regionale: «Ci tengo a ringraziare, i cittadini e gli iscritti che sono venuti a votare e che hanno deciso di scegliere come segretarie Elly Schlein e Chantal Bomprezzi. Infine, voglio ringraziare Manuel Malaspina per il suo impegno durante la giornata di ieri. Il vento è cambiato, soffia un’aria nuova, fatta di collaborazione, di nuove persone capaci ma sopratutto con nuovi ideali. Si tornerà ad essere vicini alle persone, ridare una “casa” agli iscritti in cui confrontarsi tranquillamente. Ci aspettano nuove sfide davanti da affrontare con coraggio e identità, caratteristiche cardine di un partito di centro-sinistra».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti