facebook twitter rss

Pistolesi vota contro al bilancio, la sindaca Marziali lo scarica: «Lo invito a sedersi sui banchi della minoranza»

MONTERUBBIANO - Durante il consiglio comunale di ieri sera, il consigliere di maggioranza ha bocciato il documento di previsione, mentre l'opposizione si è astenuta. Rammaricata la prima cittadina: « Una situazione grave ed inaccettabile, sia da un punto di vista politico che istituzionale»

«Con il suo voto contrario al bilancio al previsione, il consigliere Pistolesi si è collocato da solo fuori dalla maggioranza. Per questo lo invito in occasione del prossimo consiglio comunale a sedersi sui banchi della minoranza. Per quanto mi compete, mi riservo di fare le opportune valutazioni in merito ad una situazione alquanto grave ed inaccettabile, sia da un punto di vista politico che istituzionale». Al termine della seduta dell’assise comunale, tenutasi nella serata di martedì 28 marzo, la sindaca Meri Marziali ha voluto rimarcare il proprio rammarico per la scelta «improvvisa ed inattesa» del consigliere Pistolesi.

«Il suo comportamento – commenta la prima cittadina -, oltre che incomprensibile, è anche offensivo nei confronti di tutti i consiglieri di maggioranza che quotidianamente si sono impegnati per dare forma e sostanza al bilancio, al contrario del consigliere Pistolesi che non apportato alcun contributo al lavoro dei nostri uffici, nonostante le importanti deleghe a lui assegnate all’inizio del mandato. Fatto ancora più grave, e sul quale non potrà mancare da parte mia una profonda riflessione, è che mentre Pistolesi ha espresso in maniera estemporanea la propria contrarietà ad un documento fondamentale per la nostra amministrazione, il gruppo di minoranza ha scelto di astenersi, a riprova della gravità della scelta dello stesso consigliere».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti