facebook twitter rss

FdI presenta i candidati a sostegno di Ciarpella: «La lista più bella che la destra abbia mai fatto a Porto Sant’Elpidio»

PORTO SANT'ELPIDIO - Presentati questa mattina i nomi dei candidati consiglieri di Fratelli d'Italia. Presente il sottosegretario Lucia Albano, la senatrice Elena Leonardi e il consigliere regionale Andrea Putzu, tutti concordi nell'indicare Ciarpella come la «persona giusta per attuare il cambiamento che la città richiede»

di Matteo Malaspina

Questa mattina allo chalet Esabeach di Porto Sant’Elpidio è stata presentata la lista dei candidati di Fratelli d’Italia che alle prossime elezioni comunali appoggeranno il candidato alla carica di sindaco, Massimiliano Ciarpella.

«La lista più bella che la destra abbia mai fatto a Porto Sant’Elpidio in questi anni» commenta il consigliere regionale Andrea Putzu che ha introdotto la presentazione, affiancato dal candidato Ciarpella, dal Sottosegretario Lucia Albano e dalla senatrice Elena Leonardi. «Sono sicuro che vinceremo questa sfida perché avverto una grande aria di cambiamento in città e Max (Ciarpella ndr) sta rappresentando questa voglia di cambiare. Una persona umile, concreta e coerente che è sempre stata nell’area di centrodestra – continua Putzu -. Un candidato che è andato in giro per i quartieri parlando di proposte per la città e non per parlare male degli altri. E non dimentichiamoci che FdI è il partito principale del governo e della Regione. Grazie a chi ha voluto metterci la faccia».

Ciarpella ringrazia e, presentando la squadra di donne e uomini che, insieme a lui, avranno «l’obiettivo di dare nuove opportunità alla città» si dice onorato di essere stato scelto per guidare la coalizione. «Quando parliamo di centrodestra e FdI parliamo di una storia che parte vent’anni fa con la candidatura di Putzu e che negli anni si è sviluppata con il lavoro e l’impegno di Marcotulli e Balestrieri che hanno portato il partito ad ottenere risultati importanti. Hanno dato prova negli anni di migliorare la città, per tutto l’impegno che hanno profuso – dice Ciarpella che entra nel merito della sua proposta – Siamo pronti a raccogliere questa sfida e a vincerla perché crediamo fermamente in questo progetto allargato. Finalmente riusciremo a prendere il governo della città e a governarla come merita. Cambieremo le cose con la forza delle idee, senza lanciare proclami che non si possono mantenere, partendo da quello che soprattutto negli ultimi anni è mancato: decoro, sicurezza ecc. Abbiamo cattedrali nel deserto, opere incompiute, aree del paese che necessitano di essere messe in piedi…ce la faremo e miglioreremo la città».

Una sfida, quella delle comunali di Porto Sant’Elpidio, «essenziale per l’economia del territorio e della regione» dice la senatrice e coordinatrice regionale, Elena Leonardi. «Si è creato un clima di entusiasmo in cui FdI, con la lista presentata, è uno dei cardini su cui poggia questa coalizione. C’è voglia di cambiamento ma soprattutto quelle serietà, correttezza e capacità di mettere a terra le idee di cui la città ha bisogno – aggiunge Leonardi -. Sono orgogliosa di quello che il partito ha saputo fare in questi anni e Ciarpella è la persona che può esprimere le nostre idee politiche attraverso l’impegno e la capacità».

L’endorsement per Ciarpella arriva anche dal Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Lucia Albano: «Mi complimento con coloro che lavorano da anni in questo territorio. Oggi sosteniamo questa importante candidatura e questa bellissima lista fatta di persone preparate, a discapito di tutti quelli che dicono che Fratelli d’Italia non ha una classe dirigente preparata. Il nostro modo di fare politica è differente, ci mettiamo al servizio dei cittadini. Nel momento in cui a Porto Sant’Elpidio ci sarà una vittoria di Ciarpella, lo aspetto a Roma per discutere dei problemi della città e su come risolverli insieme – dice il Sottosegretario facendo il punto su come stanno andando i primi mesi di governo Meloni – In cinque mesi abbiamo attuato una serie di cambiamenti per dare risposte concrete ai cittadini, dalla riforma sulle autonomie a quella sul codice degli appalti fino alla riforma del fisco. Il nostro obiettivo non è solo ridurre le tasse ma cambiare il rapporto tra contribuente e amministrazione finanziaria, con una Stato che non considera più i cittadini suoi sudditi ma persone che hanno dei diritti. Importante è il tema della natalità che presenta dei dati terribili e la nostra risposta sarà nei sostegni alle famiglie».

I NOMI IN LISTA

Giorgio Marcotulli (capolista e geometra), Andrea Balestrieri (impiegato), Gioia Di Ridolfo (coordinatrice comunale FdI e impiegata), Devis Alesi (presidente B&B del Fermano), Maria Laura Bracalente (biologa), Maurizio Cambiotti (dipendente Ast), Alfredo Dami (fondatore Lega Pse), Giuseppe Malcagni (medico), Marino Mozzorecchia (imprenditore), Francesco Giuseppe Pacini (impiegato), Paola Pandolfi (farmacista), Stefano Piergentili (il più giovane in lista), Anita Privitera (pedagogista), Maria Letizia Scotucci (referente aziende), Fabio Stortini (geologo), Elisa Torresi (avvocato)



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti