Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Elezioni Montegiorgio: Pd, M5s e Prc annunciano il sostegno al candidato sindaco Ferracuti

MONTEGIORGIO - I responsabili dei tre gruppi cittadini del Movimento 5 Stelle, del Partito Democratico e di Rifondazione Comunista appoggeranno la lista Insieme per Cambiare Montegiorgio alle prossime elezioni comunali: «Il paese ha bisogno di nuove idee»

Simone Vecchi (M5S)

Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e Rifondazione Comunista appoggeranno la lista Insieme per Cambiare Montegiorgio con Claudio Ferracuti sindaco alle elezioni comunali del 14-15 maggio 2023. Ad annunciarlo sono i tre responsabili dei gruppi cittadini, Simone Vecchi (portavoce M5S), Alessandro Fortuna (segretario Prc) e Fabrizio Cesetti (segretario Pd), in una nota, spiegando come «Montegiorgio abbia bisogno di una nuova idea di paese, più dinamica ed inclusiva. Abbiamo ritenuto doveroso avviare un confronto trasparente e paritario tra le forze progressiste civiche e partitiche presenti nel nostro comune, approdando ad una proposta politica unitaria e condivisa, chiaramente collocata nel campo progressista, per l’affermazione di un progetto programmatico di governo per Montegiorgio e, nel contempo, per sconfiggere l’attuale compagine amministrativa di centro destra».

Fabrizio Cesetti (Pd)

I tre responsabili sono poi entrati nel merito del programma politico, «un programma che punta dritto ai problemi concreti dei cittadini, in primis quelli legati alla sanità e ai servizi socio-assistenziali, con uno sguardo proiettato verso il futuro in termini di sviluppo complessivo del paese. Montegiorgio sta subendo più di altri lo spopolamento e questo dato non può essere collegato solo alla fase storica, ma esistono evidenti problemi strutturali irrisolti in questi ultimi 15 anni di amministrazione di centrodestra, caratterizzati da immobilismo e inadeguatezza, basti pensare a scelte avventate come l’ubicazione del polo scolastico. Ci candidiamo per avere un’amministrazione trasparente, per il recupero del decoro urbano, per far rivivere il paese attirando nuovi residenti, per un piano di opere pubbliche che tenga conto del contesto sociale nel quale si andrà ad operare».

Alessandro Fortuna (Prc)

«La convergenza sul candidato-sindaco è stata naturale: Claudio Ferracuti incarna al meglio l’impegno civico, la cura per il paese, l’attenzione verso le fasce deboli, che sono i punti cardine del nostro progetto – dicono, spiegando la loro scelta di appoggiare Ferracuti -. Per questo lo ringraziamo per la disponibilità ad assumere un ruolo così impegnativo ed importante, e ringraziamo tutti i candidati consiglieri che compongono la lista: una lista costruita sull’esperienza amministrativa di alcuni e sulla freschezza di idee di chi, pur affacciandosi per la prima volta ad una competizione elettorale, ha a cuore il bene comune. Invitiamo i cittadini montegiorgesi ad approfondire le nostre proposte e ad unirsi a noi nel votare e far votare il candidato sindaco Claudio Ferracuti e la lista Insieme per Cambiare Montegiorgio».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti