Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Si presenta SiAmo Porto Sant’Elpidio: «Ciarpella la figura giusta, diamo alla città il futuro che merita»

PORTO SANT'ELPIDIO - Presentata la civica promossa dagli ex di Forza Italia Farina e Mangiaterra: «Abbiamo creduto da subito in questo progetto, le logiche di partito non si possono anteporre all'interesse della città »

Anche SiAmo Porto Sant’Elpidio, una delle componenti civiche della coalizione in appoggio al candidato sindaco Massimiliano Ciarpella, ha presentato i suoi 16 candidati in corsa alle prossime elezioni amministrative. Un altro tassello del mosaico di una squadra composta da ben 7 liste. A guidare il gruppo due figure di esperienza della politica cittadina, Enzo Farina e Fausto Mangiaterra, tra i primi promotori della coalizione e tra i più convinti sostenitori di Ciarpella.

Farina, insieme alle liste Porto Sant’Elpidio si muove e UDC – Porto Sant’Elpidio al centro, aveva già avuto nei mesi passati l’intuizione di un’ampia aggregazione, che ha visto nell’avvocato 39enne la figura su cui costruire un progetto elettorale vincente. Durante la presentazione sono state ribadite più volte le linee guida del programma, «basato sull’ascolto ed il confronto diretto con i cittadini. Lo scopo della lista infatti è quello di riportare il cittadino al centro della vita amministrativa della città e tenere alta l’attenzione a varie tematiche, tra le quali sicurezza, commercio, turismo, nuovi investimenti, fondi comunitari e nazionali da intercettare».

Farina e Mangiaterra, entrambi fuoriusciti da Forza Italia, hanno ricordato la scelta di lasciare il partito. «Non abbiamo condiviso che logiche di partito potessero essere anteposte a quelle della città e sposato il progetto che ci ha convinto e che abbiamo ritenuto più forte ed aggregativo». Soddisfatto il candidato sindaco, che si dice «onorato e grato del sostegno e della fiducia ricevuti da questa lista. Personalità come Fausto ed Enzo hanno fatto la storia politica di Porto Sant’Elpidio e si sono volute mettere in gioco credendo nel mio progetto. Questa lista è una nuova alleanza di uomini e donne che amano la città e si sono messi a disposizione per lavorare insieme, con la prospettiva di riportare la città al centro delle attenzioni amministrative per costruire il futuro che Porto Sant’Elpidio merita».

La lista è composta da: Enzo Farina, Fausto Mangiaterra, Fabio Alcida, Veronica Baleani, Alice Censi, Michele Chierchia, Gionata Ciarpella, Laura Cifani, Emanuela Costantini, Roberto Festa, Ivano Lupi, Nerico Mignani, Cinzia Natali, Roberto Paniccià, Viviana Talamonti, Paola Venanzi.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti