facebook twitter rss

Come tenere lontani i volatili, l’esperienza della B.A.D. tra novità e metodi classici

La B.A.D. Srl  è leader nel servizio di dissuasione dei volatili nel territorio locale ed è proprio il titolare Daniele Iobbi a riferire che sono cinque i metodi classici proposti, più una grande novità arrivata quest'anno

Daniele Iobbi

Sono più presenti nei centri storici perché hanno più occasioni per nidificare, ma se trovano un luogo confacente anche fuori lo conquistano e la parte più difficile sta poi nel tentare di allontanare i volatili dalle abitazioni. Molti i rimedi casalinghi di cui siamo soliti leggere, dalla stagnola appesa alle grondaie alle bottiglie di acqua, agli ultrasuoni. Ma per soluzioni efficaci, come sempre del resto, meglio affidarsi a chi può proporre soluzioni professionali in merito.

La B.A.D. Srl  è leader nel servizio di dissuasione dei volatili nel territorio locale ed è proprio il titolare Daniele Iobbi a riferirci che sono cinque i metodi classici proposti, cioè, dissuasori meccanici ad aghi, reti antintrusione, sistema a filo tipo Birdwire, sistema elettrostatico, gel ottico, più una grande novità arrivata proprio in questo 2023: la cattura dei  volatili, che viene eseguita in approvazione e in coordinazione con la Polizia Locale e l’Ast.

Quest’ultima procedura sta avendo molto successo soprattutto tra i Comuni del territorio che si trovano costretti a pensare a delle soluzioni concrete per risolvere quello che può rappresentare anche un serio problema igienico-sanitario. L’allontanamento dei volatili è, infatti, un servizio necessario non solo per la salvaguardia del patrimonio urbanistico pubblico e privato, ma anche per garantire l’igiene dei vari ambienti, in quanto il conglobarsi di piumaggio, guano o carcasse di volatili favorisce lo sviluppo di virus e batteri che possono essere nocivi per la salute umana.

La B.A.D. Srl effettua questo tipo di servizio durante tutto l’anno, per info e preventivi:  0734/901392 o info@bad-forniture.it oppure consulta il sito www.bad-forniture.it

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti