facebook twitter rss

Qualis Lab, arrivano i playoff da prima della classe

PRIMA DIVISIONE - Primo posto in classifica, mai in discussione, mantenuto tale sino al termine della stagione regolare: un biglietto da visita che ora proietta la compagine di coach Ciotola alla fase decisiva di torneo. Sul cammino delle fermane il primo step degli spareggi per la gloria prevede la sfida contro l'Athena Volley

 

FERMO – 72 punti, 25 vittorie su 26 partite giocate, primo posto in classifica.

Sono questi i numeri della Qualis Lab Fermana al termine della prima fase del campionato di prima divisione femminile.

A sancire la vetta è stata l’ultima vittoria per 3-0 (parziali 14-25, 15-25, 22-25) in casa della Pallavolo Ascoli, dove le fermane hanno saputo far fronte alle ennesime assenze dovute ad infortuni e, in formazione parzialmente rimaneggiata, hanno portato a casa altri tre punti importanti.

“Devo fare i complimenti alle mie ragazze per aver saputo affrontare con la giusta concentrazione questa partita, tutt’altro che facile nonostante il divario in classifica – dichiara coach Maurizio Ciotola -. Un plauso particolare a Cristina Santori che si è messa a disposizione della squadra nel ruolo di centrale”.

Dopo la breve pausa del ponte del primo maggio, tutti di nuovo al lavoro con gli occhi puntati alla prima sfida playoff. Sabato 6 maggio alla palestra di via Leti arriverà l’Athena Volley Sbt. “Sarà importante partire subito bene in gara 1 per poi andare a giocare con maggiore tranquillità il ritorno a San Benedetto, previsto il 13 maggio. C’è molta armonia nel gruppo e questo è un aspetto fondamentale per affrontare al meglio i playoff”, chiosa Ciotola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti