Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Liberi nel Vento in festa con Luna e Giovanni Di Biagio secondi alla Settimana Velica

VELA - All'Internazionale Città di Livorno la positiva trasferta del sodalizio sangiorgese, a conquistare l'argento alla regata della classe Hansa 303 all’interno della affascinante manifestazione organizzata da diversi circoli nautici livornesi in collaborazione con la Marina Militare ed onorata da oltre 300 imbarcazioni in rappresentanza di 12 classi veliche

PORTO SAN GIORGIO – Positiva trasferta in Toscana per Luna e Giovanni Di Biagio, portacolori della Liberi nel Vento, che conquistano il secondo posto alla regata della classe Hansa 303 all’interno della affascinante manifestazione velica organizzata da diversi circoli nautici livornesi in collaborazione con la Marina Militare, la Settimana Velica Internazionale Città di Livorno, con più di 300 imbarcazioni in rappresentanza di 12 classi veliche.

Con due secondi posti nella prima giornata di regate, il secondo giorno non si è regatato per maltempo, Luna e Giovanni si aggiudicano il podio dietro l’equipaggio di Chiavari formato da Elena Ferroni ed Umberto Verna e davanti a Giuseppe Di Salvo Giuseppe e Carlo Lo Biundo di Palermo. “Partecipare alla Settimana Velica Internazionale di Livorno è stata un’esperienza fantastica per me e soprattutto per Luna. Non ci sono parole per descrivere l’emozione che abbiamo provato alla cerimonia delle premiazioni nel ricevere così tanto affetto ed applausi. E’ bello essere… Liberi nel Vento – dice Giovanni Di Biagio, che prosegue -. Grazie allo staff della Lega Navale di Chiavari per l’assistenza della barca Hansa 303”.

Ora occhi puntati sulla prossima Regata Nazionale 2.4mR Trofeo Città di Jesolo, in programma dal 12 al 14 maggio, dove il team della Liberi nel Vento sarà chiamato a difendere il primo posto conquistato nel 2022 da Giancarlo Mariani. A Jesolo Liberi nel Vento sarà presente con tre imbarcazioni ed altrettanti timonieri. Poi sarà la volta di Porto San Giorgio con l’organizzazione della Regata Nazionale Hansa 303 – Trofeo Marina di Porto San Giorgio del 17 e 18 Giugno qui a Porto San Giorgio. A metà luglio la XVI edizione della Regata Nazionale 2.4mR Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary di Fermo Memorial Francesco Raccamadoro. Entrambe le regate saranno valide per l’edizione 2023 del Campionato 2.4mR – Hansa 303 Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda.

L’attività sportiva è realizzata grazie al sostegno di Sollini Accessori Calzature, Sollini Unip Lda, Vega Italian Style for Lift, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Premiata, Salumificio Ciriaci, Solettificio Biccirè, Marinedì, Sace MarineCork, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Rotary Club di Fermo, Farmacia Luisa Pompei, Effemme Srl, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa. In collaborazione con Marina di Porto San Giorgio, Lega Navale di Porto San Giorgio, Ambito Sociale Territoriale, Centro Servizi per il Volontariato delle Marche, Croce Azzurra, Protezione Civile di Porto San Giorgio, cantiere Cnm&Co e Anmil Marche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti