facebook twitter rss

Ok dalla giunta al bilancio consuntivo. Petracci: «Finanziati lavori in piazze e strade»

PORTO SAN GIORGIO - Il sindaco Valerio Vesprini aggiunge che il Consuntivo «ci permette di essere vicini alle esigenze dei cittadini. L’approvazione della Giunta dimostra che l’Ente è in buono stato di salute. Gli avanzi sono legati a vincoli di Bilancio che intendiamo spendere per le necessità della comunità»

Valerio Vesprini e Alessandra Petracci

La Giunta comunale di Porto San Giorgio, guidata dal sindaco Valerio Vesprini, ha approvato, nell’ultima seduta, il Bilancio consuntivo. L’assessore Alessandra Petracci rende noto che la gestione finanziaria 2022 si chiude in avanzo, con somme vincolate, per oltre 1,8 milioni di euro, con 808.809 euro destinati agli investimenti e 769.024 euro di risorse “libere”.

«I risultati finanziari sono stati raggiunti grazie ad una oculata gestione delle risorse pubbliche – spiega Petracci – . Il dato positivo che emerge consentirà all’Amministrazione comunale di finanziare varie opere pubbliche dalle piazze alle strade. Parte dell’avanzo vincolato verrà destinato ad interventi nel sociale, settore a cui teniamo in particolar modo e che intendiamo sostenere soprattutto in questo momento storico. Il documento permetterà di confrontarsi sulla destinazione di fondi anche per altri settori primari per la città quali turismo e commercio».

Il sindaco Valerio Vesprini aggiunge che il Consuntivo «ci permette di essere vicini alle esigenze dei cittadini. L’approvazione della Giunta dimostra che l’Ente è in buono stato di salute. Gli avanzi sono legati a vincoli di Bilancio che intendiamo spendere per le necessità della comunità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti