facebook twitter rss

Settanta espositori approdano in centro con le loro piante. “Il mare in fiore” ha la meglio anche sulla pioggia

PORTO SAN GIORGIO - "Il mare in fiore" fa centro. Il sole regala una domenica top ai circa 70 espositori arrivati in città già ieri, nonostante le previsioni meteo per il sabato non fossero rosee. La fiera florovivaistica si conferma uno degli eventi di punta per l'Amministrazione comunale. Soddisfatta l'organizzatrice. Carmen Lisa Carella.

di Sandro Renzi

La pioggia non ferma “Il mare in fiore” e dopo il maltempo che, giocoforza, ha finito per condizionare in parte la giornata di sabato, quello di oggi è stato un tripudio di colori nei due principali viali della città che hanno ospitato una settantina di espositori per l’undicesima edizione de “Il mare in fiore” promosso dalla My love eventi. Una iniziativa ormai consolidata a Porto San Giorgio, tanto che pure nell’anno della pandemia, nel 2020, fu possibile organizzarla cambiando semplicemente location: dal centro al lungomare per garantire il distanziamento come prevedevano i protocolli anti contagio. Come detto, la pioggia non ha scoraggiato gli espositori. Tutti sono rimasti al loro posto e sono stati premiati dal sole domenicale.

«A loro, innanzitutto, vanno il mio pensiero ed il mio ringraziamento per non aver mollato nonostante le previsioni meteo. E’ un mese ormai che ci trasciniamo dietro questa pioggia e magari molti o alcuni di loro avrebbero preferito restare a casa scoraggiati da quello che li aspettava. Invece c’è stata una risposta compatta ed i numeri lo dimostrano» dice Carmen Lisa Carella, organizzatrice della manifestazione florovivaistica, che attira non solo gli addetti ai lavori ma anche tanti curiosi. «Il senso è fare squadra e ci siamo riusciti. Sono molto soddisfatta della risposta». Non solo quella degli operatori ma anche dei potenziali acquirenti. In effetti non sono mancati gli affari tra le bancarelle che hanno “sfoggiato” per l’occasione il miglior “oro verde”, fiori, piante, anche da frutto, aromatiche, grasse ed accessori o arredi che hanno a che fare col giardinaggio. Insomma, una vera e propria fiera. In prima linea anche l’Amministrazione comunale che supporta l’iniziativa. L’assessore al commercio, Giampiero Marcattili, ha confermato la bontà dell’evento ereditato dalla passata Amministrazione Loira. Viale Buozzi da una parte e viale Don Minzoni dall’altra sono stati al centro della due giornate che ha portato colore in città. Negli anni “Il mare in fiore” è cresciuto sempre di più ed oggi ecco stand che provengono dalla Campania, dalla Sicilia e dalla Puglia, che hanno scelto la piazza di Porto San Giorgio per promuoversi e far ammirare prodotti della natura anche molto particolari.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti