facebook twitter rss

Festival della calligrafia, premiate due giovani allieve della primaria di Monsampietro Morico

PREMIO – Sofia Antolini e Maria Sole Tiburzi della scuola ''Giovanni Paolo II'' hanno ricevuto ieri il riconoscimento al teatro di Porto San Giorgio. Il sindaco Romina Gualtieri: «Un magnifico risultato che onora l'insegnamento nelle scuole dei piccoli comuni»

Sofia Antolini e Maria Sole Tiburzi state tra i 97 alunni delle 137 classi coinvolte premiate ieri in occasione del Festival della calligrafia che si è tenuto nel teatro comunale di Porto San Giorgio. Le due allieve della scuola ”Giovanni Paolo II” di Monsampietro Morico hanno ricevuto la pergamena sul palco del teatro, ricevendo i complimenti delle autorità presenti.

Il festival è un unicum in Italia e si tratta della prima edizione. Nato nella città di Fermo, ha avuto il suo esito finale ieri a Porto San Giorgio, coinvolgendo le scuole elementari di 10 istituti.

«Un magnifico risultato che onore l’insegnamento nelle scuole dei piccoli comuni – commenta il sindaco di Monsampietro Morico, Romina Gualtieri, riguardo il riconoscimento consegnato alle due allieve -. Simbolo di studio, apprendimento e soprattutto attenzione che sfociano in gratificazione per le giovani allieve per le famiglie e per l’intera scuola».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti