facebook twitter rss

Passaggio di consegne tra Franchellucci e Ciarpella. Il video

PORTO SANT'ELPIDIO - Questa mattina l'ex sindaco Nazareno Franchellucci ha consegnato la fascia tricolore e la giacca della Protezione Civile al suo successore Massimiliano Ciarpella. «Cercherò di onorare al meglio questo ruolo» ha detto il neo primo cittadino.
Consegna della fascia tricolore al nuovo sindaco di P.S.Elpidio, Massimiliano Ciarpella

 

di Alessandro Luzi

Saluti, strette di mano, auguri e calorosi abbracci. Insomma, questa mattina davanti alla sede del comune di Porto Sant’Elpidio si respirava ancora un’aria di festa. Del resto Massimiliano Ciarpella, insieme alla sua coalizione, ha ottenuto un risultato storico. Infatti, come già sottolineato ieri, non accadeva dal 1993 che il centrodestra riuscisse ad avere la meglio in città.

Tuttavia aleggiava anche un clima da primo giorno di scuola. L’ormai ex primo cittadino Nazareno Franchellucci, accompagnato dalla moglie e dai suoi figli, ha consegnato la fascia tricolore al suo successore. E se sul volto di Ciarpella risuonava un sorriso smagliante per il successo elettorale, l’espressione di Franchellucci era distesa, tanto da ricordare gli studenti al suono della campanella che sancisce la fine dell’anno scolastico. «Grazie…grazie a tutti, perché i migliori anni della mia vita li ho potuti passare facendo la cosa più bella che potessi desiderare…Il sindaco della mia città. Auguri di buon lavoro al nuovo sindaco Massimiliano Ciarpella! Viva Porto Sant’Elpidio» così si è congedato dal suo incarico. È stata una campagna elettorale contraddistinta dalla sportività. Anche questa mattina non sono mancate parole di stima tra Franchellucci e il nuovo sindaco della città: «È un piacere ricevere la fascia da Nazareno – ha affermato visibilmente emozionato -. Nonostante la diversità di vedute e idee politiche, devo riconoscere che è una figura di spessore per Porto Sant’Elpidio e ha contribuito a un suo miglioramento. Cercherò di onorare al meglio questo ruolo».

Ciarpella diventa anche il presidente della Protezione Civile, infatti ha ricevuto dal suo predecessore anche la tipica giacca gialla. La mattinata si è conclusa con il saluto del nuovo primo cittadino a tutti i tecnici e dirigenti del Comune.

Le foto:



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti