Momenti di apprensione nel primissimo pomeriggio di oggi a Porto San Giorgio. In via 4 novembre infatti è crollata una porzione di tetto di un’abitazione. Il materiale staccatosi dal tetto è caduto davanti all’ingresso della casa al cui interno vi era una donna di circa ottant’anni.
L’anziana, comprensibilmente impaurita, è stata subito soccorsa dai sanitari della croce azzurra di Porto San Giorgio. E fortunatamente nulla di grave per lei. Sul posto, insieme ai militi della pubblica assistenza sangiorgese, anche i vigili del fuoco di Fermo che si sono subito messi al lavoro per la messa in sicurezza del tetto e del solaio.
«Parliamo del crollo parziale del cornicione – spiegano dal 115 – di un immobile di due piani. Il dissesto è stato provocato da infiltrazioni di acqua piovana e parte di esso è caduto dentro la corte interna alla proprietà. Altre porzioni erano rimaste in bilico. Una volta esclusa la presenza di persone coinvolte, si è provveduto a rimuovere le parti pericolanti ed a mettere in sicurezza la zona. Evacuata l’unica persona residente nella palazzina».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati