facebook twitter rss

Bilancio positivo per la manifestazione Insieme Per Campiglione

FERMO - Tornei di volley e calcio a 5 per bambini che frequentano le elementari ed i ragazzi delle medie. Organizzazione curata dall’associazione Sport&Vita e dalla Contrada Campiglione, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Centro Sociale

FERMO – Un altro grande momento aggregativo e di festa, con bambini e ragazzi di elementari, medie e le loro famiglie.

Si è conclusa nei giorni scorsi a Campiglione in piazzale Zama e nella tensostruttura la manifestazione denominata #insiemeperCampiglione Estate 2023, che ha visto lo svolgimento di tornei di volley e calcio a 5 riservato a bambini e bambine che frequentano le elementari e ragazzi e ragazze delle medie. Organizzazione curata dall’associazione Sport&Vita e dalla Contrada Campiglione, con il patrocinio del Comune di Fermo e la collaborazione del Centro Sociale. Durante l’iniziativa, durata una settimana, si sono svolte anche partite di pallavolo per le mamme dei partecipanti al torneo.

“Un’altra dimostrazione della vivacità che le manifestazioni sportive sanno portare con la loro capacità aggregativa e di festa – ha detto l’assessore allo sport Alberto Scarfini nella serata finale dedicata alle premiazioni –, un’altra bella dimostrazione delle capacità organizzative dei quartieri fermani con iniziative di grande attrattività e socialità”.

“Fa piacere vedere una collaborazione vivida fra associazione Sport&Vita, Contrada e Centro Sociale, che ha messo a disposizione gli spazi, perché ritengo che sia importante supportare iniziative – ha affermato il consigliere comunale Sara Pistolesi – che contribuiscano a fare crescere un quartiere nella sua vivacità e fare comunità, ce n’era proprio bisogno dopo il periodo del Covid”.

“Un momento bello, di partecipazione, di condivisione che ha visto protagonisti i bambini e le loro famiglie, come lo sport sa fare, la collaborazione fra associazioni – ha concluso il consigliere comunale Paola Gaggia – segno di come organizzare momenti aggregativi significhi socializzazione e festa, come ha dimostrato la manifestazione nel quartiere”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti