Avanti Montegranaro

«Aumentano ancora le tariffe per la mensa e il trasporto scolastico con un ulteriore aggravio di spesa a carico delle famiglie montegranaresi». È questa l’accusa che il gruppo consiliare Avanti Montegranaro fa all’amministrazione di Montegranaro che, continuano, «anziché risolvere i problemi che nello scorso anno scolastico questi servizi hanno presentato, risponde così ai suoi cittadini, dimostrando nei fatti insofferenza e indifferenza a critiche e suggerimenti».

«Dall’aumento delle rette alla casa di riposo (contro cui hanno votato i soli rappresentanti della minoranza), al bancomat degli autovelox, fino all’aumento delle tariffe a domanda individuale, nessuna sensibilità viene dimostrata da questa amministrazione nei confronti delle famiglie sempre più in difficoltà per la mancanza di lavoro e il forte aumento dei prezzi dei beni di consumo primari – dicono i rappresentanti della minoranza veregrense -. Ricordiamo come il sindaco e la giunta, tra i primi provvedimenti all’ indomani dell’insediamento, abbiano tuttavia provveduto senza indugi ad aumentarsi in modo consistente le proprie indennità: evidentemente i sacrifici è meglio chiederli che farli. Anche nel corso dell’ultimo consiglio comunale, è stara fatta presente dai componenti del gruppo Avanti il fatto che se il bilancio comunale è in ottima salute, non c’è alcuna ratio che giustifichi il taglio dei servizi e l’aumento delle tariffe. Perché il comune non investe quelle somme per ridurre l’aumento? La risposta è stata che non vi è nessuna intenzione di cambiare rotta. Prendiamo quindi atto che le casse comunali si preferisce rimpinguarle a spese, care, dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA