La squadra scesa in campo nel recente circuito di Terza categoria per il campionato 2022/23

MONTEGRANARO – La Veregrense si presenta sotto una rinnovata quanto tonica veste sportiva ai nastri di partenza del Campionato Provinciale di Terza Categoria.

La società, nata la scorsa stagione agonistica dall’unione tra il locale settore giovanile e l’allora Veregra 2019, nel recente periodo di calciomercato ha infatti allestito una rosa di tutto rispetto per il torneo alle porte, candidandosi così ad un ruolo da protagonista. Il tutto con il vettore operativo votato ad inserire nel roster elementi senza dubbio più che funzionali e, nel contempo, con l’appartenenza territoriale riconducibile alla “casa madre” Montegranaro.

Confermato il pacchetto societario di vertice, si è invece assistito ad un cambio in panchina, dove Mariano Ciglic (tecnico a cui la società manda i migliori auguri per il rinnovato impegno alla guida del Montottone) ha lasciato il posto ad un esordiente Mirco Moretti, già giocatore gialloblù, che per l’impegno alle porte sarà coadiuvato dal vice Marco Isidori.

Allo zoccolo duro dei giocatori tutelato dal recente passato si va quindi ora ad unire un nutrito gruppo di nuovi elementi, decisamente di ottimo livello per la categoria, e per la maggior parte provenienti dalle categorie superiori. Tra i pali, dal Montegranaro, arriva infatti Francesco Magrini. Per il pacchetto arretrato, sempre dai gialloblù, tesserato Matteo Marini e, dal Morrovalle, prelevato Riccardo Trobbiani. Per la linea mediana, dal Montegiorgio, Alessandro Amici mentre, ancora dal Montegranaro, ecco gli innesti in seconda linea di Giacomo Felicetti e Derrick Zampetti. In avanti, spazio all’ex Afc Fermo Matteo Della Valle, Nicolò Gentili, altro ex Montegranaro e Filippo Gismondi, pescato tra le fila dello United Civitanova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA