facebook twitter rss

Disinfestazione, interventi nelle zone nord e sud il 18 e il 19 settembre: le raccomandazioni alla popolazione

PORTO SAN GIORGIO - L'ultimo dei tre interventi contro gli insetti alati verrà effettuato di notte, dall’1 alle 6. L'assessore Senzacqua:«Tenere finestre chiuse e animali in casa»

L’assessore Fabio Senzacqua

L’assessorato all’ambiente prosegue gli interventi di disinfestazione contro gli insetti alati. Verranno effettuati di notte, dall’1 alle 6, lunedì 18 settembre nella zona nord della città (incluso viale don Minzoni e Pian della Noce) e martedì 19 settembre nella zona sud (compreso il rione Santa Vittoria).

«E’ l’ultimo dei tre interventi programmati per l’estate, dopo quelli effettuati a luglio e ad agosto» spiega l’assessore Fabio Senzacqua.

«Precauzionalmente si raccomanda alla popolazione di tenere le finestre chiuse e gli animali domestici in casa – continua l’assessore -, non sostare nelle zone interessate durante e dopo il trattamento per almeno 2 ore, evitare di stendere la biancheria e coprire le derrate alimentari e le piantagioni ortofrutticole evitandone il consumo senza il dovuto lavaggio entro le 48 ore successive al trattamento.

Al fine di ottenere un miglior risultato, l’ufficio ambiente invita tutti i proprietari di aree verdi, giardini, aiuole, alberi e siepi a provvedere autonomamente alla manutenzione e alla disinfestazione. In caso di pioggia il servizio sarà rinviato al giorno immediatamente successivo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti