FERMO – Un pomeriggio all’insegna degli sport rotellistici.
Domenica 24 settembre 2023, nel pomeriggio, a Piazzale Bresca a Lido di Fermo è in programma l’iniziativa nazionale Roller Day per cui Fermo è nel programma nazionale, grazie all’Asd Marca Skating. Roller Day è una giornata di promozione per tutte le discipline rotellistiche, cui aderiscono 122 piazze in tutta Italia.
L’associazione fermana Asd Marca Skating sta curando e coordinando il 24 settembre il Roller Day, a Lido di Fermo in piazzale Bresca, dalle ore 15:00 e la manifestazione includerà prova pattini con istruttori federali, ma anche giochi con simpatici premi e gadget per tutti. “Grazie a Marca Skating riusciamo a portare il nome di Fermo nel programma nazionale degli eventi della Federazione Sport Rotellistici, a testimonianza della grande varietà di discipline sportive esistenti in città e che vengono praticate da molti sportivi. Una nuova iniziativa che arricchisce la ricca e variegata offerta di proposte sportive della città”, ha detto l’assessore allo sport Alberto Scarfini.
Si potrà dare visibilità agli sport rotellistici, creando relazioni con la comunità del territorio coinvolta. Una grande festa in spazi aperti che permetterà anche di promuovere una mobilità sostenibile. Per il Roller Day, come per lo scorso anno, è stato richiesto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Sport, della Fondazione Sportcity e dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Le esibizioni si svolgeranno nel campetto di basket di fronte alla Piazza (vicino alla farmacia). In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati