facebook twitter rss

L’arte del caffè nel nuovo Coffee Shop a P.S.Giorgio. Un viaggio che cattura i sensi tra aromi, miscele e idee regalo

PORTO SAN GIORGIO - Alessandro Lucentini ha scelto di investire a due passi da Piazza Torino, lungo la Statale Adriatica. Qui, ieri pomeriggio, ha aperto i battenti il nuovo Coffee Shop. Lucentini è da dieci anni nel settore come responsabile commerciale per le Marche della Golden Brasil Coffee. La nuova attività è un luogo dove è possibile trovare capsule e cialde, caffè in grani, ma anche thè, tisane, macchine per il caffè in comodato d'uso gratuito e assistenza

Alessandro Lucentini e Natalia Abramova

Alessandro Lucentini ha scelto di investire a Porto San Giorgio, a due passi da Piazza Torino, lungo la Statale Adriatica. Qui, infatti, ieri pomeriggio, ha aperto i battenti il nuovo Coffee Shop di Lucentini, da dieci anni nel settore come responsabile commerciale per le Marche della Golden Brasil Coffee.

Entrando nella nuova attività, che gestisce insieme alla moglie Natalia Abramova, sembra quasi di  mettere piede in una antica bottega dove agli aromi del caffè, che solleticano l’olfatto, si accompagna lo sguardo per i tradizionali sacchi di juta, custodi preziosi di chicchi tostati che danno origine ad una bevanda che, storicamente parlando, in Europa sbarcherà solo nel Seicento. Lucentini ha iniziato questo nuovo progetto e basta ascoltare le sue parole per intuire quanta passione lui e sua moglie abbiano riversato nel Coffe Shop.

 

Contribuire a diffondere la cultura del caffè, con un occhio alla tradizione, e l’altro alle novità che in un settore come questo di certo non mancano. Coffee Shop è il “tuo negozio compatibile a prezzi di fabbrica” si legge nella locandina. Un luogo, come detto, dove è possibile trovare capsule e cialde, caffè in grani, ma anche thè, tisane, macchine per il caffè in comodato d’uso gratuito e, cosa da non sottovalutare, anche assistenza. Accoglienza e professionalità sono i punti di forza di questo punto vendita nel quale entrare e, lasciandosi alle spalle per qualche istante stress e preoccupazioni, degustare una tazzina di caffè, conoscere le origini delle diverse miscele oppure scegliere, tra tante idee regalo, quella più adatta per le imminenti festività natalizie. Sbirciando tra gli scaffali ecco spuntare anche ghiotti panettoni artigianali magistralmente realizzati a Sarnano ad arricchire l’offerta di prodotti. All’inaugurazione hanno preso parte anche il sindaco di Porto San Giorgio, Valerio Vesprini, ed il consigliere comunale di Fermo, Luigi Rocchi.

(spazio promo-redazionale)

Alessandro Lucentini e Natalia Abramova, qui col sindaco Valerio Vesprini e il consigliere comunale di Fermo, Luigi Rocchi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti