Tutto quello che c’è da sapere su Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e Cie (carta d’identità elettronica) al centro del terzo incontro gratuito che si terrà a Fermo lunedì 22 gennaio dalle ore 9 alle 12 al Caffè Letterario di Piazza del Popolo, nell’ambito del progetto della Regione Marche “Bussola Digitale: orientiAmo le Marche verso nuove competenze digitali”, finanziato con i fondi del Pnrr in coordinamento con il Dipartimento per la Transizione Digitale.I corsi, tenuti dalla dottoressa Pamela Cocci, sono finalizzati all’acquisizione delle competenze basilari necessarie nell’uso dei dispositivi mobili. Mediante esercitazioni pratiche saranno mostrate le applicazioni di maggiore utilità e l’utente sarà guidato nel loro utilizzo.
Non è necessario possedere alcuna competenza specifica. Per prenotarsi basta recarsi al punto di facilitazione digitale al Caffè Letterario ed iscriversi al momento, oppure visitare il sito bussoladigitale.regione.marche.it o contattare lo 071.8064712.
Dallo scorso luglio a Fermo è attivo il servizio di alfabetizzazione digitale dei cittadini con il supporto di un esperto. Il punto di facilitazione digitale è situato al Caffè Letterario, la sala al piano terra della Biblioteca Civica, in Piazza del Popolo il lunedì e venerdì dalle 9 alle 13; nella Sala Gruppi Consiliari (nei pressi dell’ingresso del Comune) il lunedì e venerdì dalle 15 alle 19.














