facebook twitter rss

FantaSanremo, Dargen D’Amico ancora in testa ma tallonato da La Sad e Negramaro

MUSICA - Il cantante milanese è in vetta con 295 punti, seguono i La Sad e Negramaro con 240 punti. Ecco la classifica generale alla terza serata

Al giro di boa della 74esima edizione del Festival di Sanremo anche il FantaSanremo si avvia al suo rush conclusivo con le ultime due serate, quella dedicata alle cover di stasera e il gran finale di domani. A guidare la classifica del fantasy game, dopo la serata di ieri, Dargen D’Amico con 295 punti seguito da due band quanto mai agguerrite, La Sad e Negramaro, entrambe a 240.

Nella giornata di ieri sono stati molti i cantanti che hanno incamerato punti prima della loro esibizione serale sfruttando le possibilità offerte dai bonus premium e da quelli settimanali,
Ad accaparrarsi i 20 punti assegnati all’artista che “lascia un caffè sospeso da Papalina per un altro artista in gara” (Bonus premium Lavazza) sono stati Emma, Angelina Mango ed i Negramaro. Stesso numero di punti per BigMama, bnkr44, Clara, Dargen D’Amico ed ancora Emma, Angelina Mango e Negramaro, artisti che nella giornata di ieri si sono esibiti insieme alla FantaSanremo Orchestra (Bonus premium Bontempi). Angelina Mango, Dargen D’Amico, Emma ed i Negramaro, insieme ai Ricchi e Poveri hanno inoltre guadagnato altri 10 punti con il bonus della diretta social con @fantasanremo. Girando per le strade di Sanremo BigMama, Fred De Palma, Diodato, Il Volo, Mahmood, i Negramaro e Rose Villain hanno incamerato 10 punti disegnando i baffi su un loro manifesto. Foto alle luminarie con le parole de L’Italiano (+10 punti) per Annalisa, Fred De Palma, Ghali e Big Mama che ha anche dato una “palpatina” portafortuna alla statua di Mike Bongiorno (+10 punti). Bonus prima della serata anche per Gazzelle che si è aggiudicato il “Premio Sergio Bardotti” per il miglior testo fra le canzoni in gara conquistando 25 punti.

LA SERATA

La serata è stata quanto mai ricca di emozioni “fantasanremesi”, con punteggi individuali molto alti per la maggior parte dei cantanti in gara. Grande riscontro in particolare per il bonus giornaliero da 20 punti promosso dall’Ufficio del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea in collaborazione con il FantaSanremo per sostenere la partecipazione alle elezioni europee dell’ 8 e 9 giugno. Sono stati infatti ben 19 gli artisti che hanno sostenuto l’iniziativa con il semplice gesto di portare una matita sul palco. .

Protagonisti assoluti della serata i La Sad che hanno portato a casa ben 145 punti. Per loro il Bonus Dargen per aver portato gli occhiali da sole (+5), il Bonus Truppi per aver indossato una canottiera (+10), il mitico bonus Pelù per aver sottratto una borsetta a un componente del pubblico (+20), il Bonus Rkomi per la scapezzolata (+20). Fra gli altri bonus incamerati dai La Sad la presenza di performer sul palco (+15), la discesa in platea (+15) e il bonus giornaliero della matita sul palco.
Al secondo posto nella classifica della serata i Negramaro che hanno aggiunto 70 punti ai 60 incamerati nel corso della giornata arrivando così a 130. Per loro punti ottenuti anche grazie al bonus giornaliero, all’outfit total black (Bonus Perlana), all’abbraccio al conduttore (Bonus Ciobar), alle dichiarazioni a favore della pace, all’aver indossato occhiali da sole e cappello (rispettivamente Bonus Bargen e Bonus Ariete) e al fatto di essersi esibiti dopo la mezzanotte (Bonus Rotoloni Regina). Terzo, dopo un inizio di FantaSanremo in sordina, Sangiovanni con 118 punti. Fra i bonus più significativi il Bonus Morandi per la scopa sul palco nel siparietto al termine dell’esibizione con i suoi presentatori Nek e Renga, la dedica della sua canzone ai genitori presenti in platea (Bonus Generali) e 10 punti per essere stato l’artista che è rimasto più a lungo sul palco (Bonus Rotoloni Regina). Di assoluto rilievo anche le prestazioni di Il Tre con 105 punti; BigMama, Emma e Ricchi e Poveri con 95; Dargen D’Amico e Angelina Mango con 85.

Ma la giornata del FantaSanremo si è protratta anche oltre la diretta televisiva dall’Ariston. Durante “Viva Radio 2…Viva Sanremo!” i The Kolors si sono infatti esibiti con Italo Disco “in collegamento da Ibiza”, cogliendo in pieno lo spirito “fantasanremese” e guadagnando cosi 20 punti.

LA CLASSIFICA GENERALE

Al termine della terza serata questa è dunque la classifica generale:


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti