facebook twitter rss

Minaccia di morte un cliente dopo la recensione negativa: denunciata la titolare di una struttura ricettiva

INDAGINI - Il denunciante ha riportato che la donna in questione lo aveva minacciato ripetutamente attraverso telefonate e messaggi su WhatsApp, chiedendogli la cancellazione di una recensione negativa che lui aveva pubblicato su un noto sito internet. Tale recensione si riferiva alla gestione della struttura turistica di cui la donna è responsabile, e comprendeva anche epiteti offensivi e minacce di morte

La stazione Carabinieri di Pedaso

di redazione CF

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Pedaso hanno concluso un’indagine riguardante minacce e molestie telefoniche perpetrate da una ragazza. Grazie alla denuncia formalizzata da un residente, i militari hanno avviato immediati accertamenti, che hanno portato all’identificazione e alla denuncia in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria di una giovane, già nota alle forze dell’ordine per precedenti penali.

Il denunciante ha riportato che la donna in questione lo aveva minacciato ripetutamente attraverso telefonate e messaggi su WhatsApp, chiedendogli la cancellazione di una recensione negativa che lui aveva pubblicato su un noto sito internet. Tale recensione si riferiva alla gestione della struttura turistica di cui la donna è responsabile, e comprendeva anche epiteti offensivi e minacce di morte. La Stazione dei Carabinieri di Pedaso ha tempestivamente informato dell’accaduto l’autorità giudiziaria competente, che procederà ora ad ulteriori approfondimenti sulla vicenda.

«Questa operazione dimostra ancora una volta l’importante ruolo che i Carabinieri svolgono nella tutela della tranquillità e nella salvaguardia dei diritti delle persone. Inoltre, si evidenzia l’importanza di denunciare tempestivamente – rimarcano i militari dell’Arma – episodi di minacce o molestie, affinché i responsabili possano essere individuati e assicurati alla giustizia. In un’epoca in cui i social media e le piattaforme online sono diventati strumenti di comunicazione, è fondamentale che ogni cittadino sappia gestire con intelligenza e responsabilità la propria presenza su tali canali. La diffamazione, le minacce e la violenza verbale online non solo danneggiano le persone coinvolte, ma minano anche la fiducia e il rispetto che dovrebbero caratterizzare le relazioni umane. I Carabinieri continuano a impegnarsi attivamente per garantire la sicurezza e il benessere sociale, con una particolare attenzione alla tutela delle vittime di reati di natura psicologica o virtuale. Si invitano pertanto tutti i cittadini a segnalare eventuali episodi di questo genere, consentendo alle forze dell’ordine di agire prontamente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti