facebook twitter rss

Trofeo “Giuliano Renzi”, trionfo di partecipazione

CICLISMO - La nona edizione della kermesse ciclistica giovanile, a prendere la scena nello scorso fine settimana a Sant'Elpidio a Mare, ha fatto registrare ai nastri di partenza circa 200 sportivi riconducibili alle categorie Esordienti ed Allievi. Organizzazione a cura dell'associazione Op Bike

SANT’ELPIDIO A MARE – La nona edizione del Trofeo Ciclistico Giuliano Renzi, svoltasi domenica 24 marzo, ha riscosso un grande successo con la partecipazione di circa 200 atleti tra Esordienti e Allievi.

La gara, organizzata dall’associazione Op Bike con il patrocinio della Regione Marche, ha visto la partecipazione di atleti di calibro nazionale provenienti da diverse regioni d’Italia.

Presenti anche il sindaco di Sant’Elpidio a Mare Alessio Pignotti e il presidente regionale della Federazione Ciclistica Italiana Lino Secchi. Madrina dell’evento la consigliera regionale Jessica Marcozzi, che ha portato il saluto dell’ente e sottolineato l’importanza di eventi simili per la promozione del territorio.

A dare vita all’iniziativa Stefano Offidani, presidente dell’associazione Op Bike, affiancato dal figlio Mattia che con la loro passione e dedizione hanno contribuito a rendere il Trofeo Giuliano Renzi un appuntamento di riferimento per il ciclismo giovanile.

“Eventi come questo sono volani per il turismo – ha affermato Stefano Offidani – dove c’è sport c’è pubblico e turismo”. Inoltre un particolare ringraziamento l’organizzazione l’ha rivolto a tutti gli sponsor, a Luigi Renzi ed alla moglie Titti, sensibili e vicini all’iniziativa. La gara si è svolta su un circuito di 50 km per gli Allievi, mentre per gli Esordienti il tracciato è stato di 25 km, con partenza e arrivo nella frazione Luce di Sant’Elpidio a Mare. Tra gli Esordienti, la vittoria è andata a D’Ettorre Brayan della Bike Academy, mentre tra gli Allievi si è imposto Alessandro Battistoni della Civitanova Bike Academy. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori per la riuscita dell’evento, che ha confermato il Trofeo Giuliano Renzi come una delle gare più importanti del panorama ciclistico giovanile italiano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti