facebook twitter rss

Parcheggiano sulla corsia di marcia del lungomare, cresce la rabbia dei residenti

PORTO SAN GIORGIO - A fine maggio il Comune ha eliminato i parcheggi nel tratto del lungomare tra via delle Marine e via Trento per introdurre il doppio senso di marcia. Nonostante ciò le auto continuano a essere in sosta accanto alla pista ciclabile. I residenti sono esausti

Non è la prima volta che accade. Anzi, è diventato quasi un habitué. Infatti nel tratto del lungomare tra via delle Marine e via Trento a Porto San Giorgio, le auto continuano a essere parcheggiate sulla corsia di marcia. A poco sono servite le varie segnalazioni di residenti, pedoni e automobilisti. Di fatto in quel tratto spesso si continua a viaggiare ad una sola corsia.

Da quando il Comune ha prolungato il doppio senso di marcia tra via delle Marine e via Trento, i parcheggi accanto alla pista ciclabile sono stati eliminati per permettere il transito delle auto in entrambe le corsie. Però sembra che il messaggio ancora non è chiaro. Capita spesso di vedere i veicoli in sosta sul lato est del lungomare. Inutile riportare i disagi che ciò comporta al traffico e non solo. Infatti il doppio senso è stato introdotto anche per permettere il transito dei mezzi di soccorso. Certo è che le auto parcheggiate lì rappresentano un ostacolo non indifferente. Intanto tra i residenti inizia a crescere la rabbia per una situazione che si protrae ormai da troppo tempo. Se a qualche settimana dal cambio di viabilità sono rimasti pazienti, ora il malcontento è evidente. C’è anche qualche cittadino che esprime i malumori tramite social, con foto, video e commenti. Anche perchè, come nel caso di ieri sera, non si trattava di una o due auto in sosta ma erano una decina.

Dall’altro lato va segnalato anche che nonostante i parcheggi sono stati cancellati per fare spazio al doppio senso di marcia, i segni a terra sono ancora visibili, dunque chi non risiede in zona può confondersi. Allora è quanto mai necessario un intervento per evitare la sosta accanto alla pista ciclabile tra via delle Marine e via Trento. Allo stesso tempo, però, sarebbe opportuno coprire definitivamente la segnaletica orizzontale degli ex parcheggi.

Alessandro Luzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti