facebook twitter rss

Rischia di annegare, soccorsa in mare dall’assessore Marcattili e da un giovane della Croce azzurra

PORTO SAN GIORGIO - La giovane non riusciva più a tornare a riva. Sul posto i sanitari della Croce azzurra di Porto San Giorgio e l'automedica per soccorrere la donna. Con loro anche gli agenti della Polizia Locale. La ragazza è cosciente. In acqua a prestare aiuto anche l'assessore al Commercio, Giampiero Marcattili

di Giorgio Fedeli e Alessandro Luzi

Una giovane entra in acqua e rischia di annegare. Un salvataggio in extremis di un ragazzo che, non vedendola rientrare, si è immediatamente tuffato in mare.

Era circa l’una quando dalla spiaggia, all’altezza del lungomare centro di Porto San Giorgio, sono iniziate a sentirsi delle grida di allarme. Una ragazza si era tuffata in mare ma poi non riusciva più a tornare a riva. Preoccupato per le sorti della ragazza, il 22enne Kevin Rocco si è precipitato in acqua per riportarla sulla battigia. Azione non facile considerando le basse temperature e il mare mosso. Nei paraggi si trovava anche l’assessore al Commercio del comune di Porto San Giorgio Giampiero Marcattili che, sentite le grida di allarme provenire dalla spiaggia, si è immerso anche lui in acqua per salvare la ragazza e prestare aiuto al giovane.

Intanto sul posto sono arrivati i sanitari della Croce azzurra di Porto San Giorgio e l’automedica della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare per soccorrere la donna. Con loro sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri per definire l’esatta dinamica di quanto è accaduto. La ragazza è cosciente e gli uomini del soccorso le hanno rilevato i parametri. 

A verificare la situazione sono arrivati anche il primo cittadino Valerio Vesprini e l’assessore alla Cultura, Carlotta Lanciotti. Poco distante, infatti, la festa era ancora nel pieno con il dj set in viale Oberdan, appuntamento a cui stavano partecipando diversi esponenti dell’amministrazione locale.

Intanto, a pochi metri di distanza, sono arrivati i carabinieri della locale stazione per sedare una colluttazione tra alcuni ragazzi. Fortunatamente il tutto si è concluso nel migliore dei modi.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti