Ancora fiamme a Piane di Montegiorgio, nuovo sos ai vigili del fuoco (Video e Foto)

MONTEGIORGIO - L'sos è scattato oggi pomeriggio intorno alle 15. E subito il 115 si è riattivato per domare le fiamme e circoscrivere il rogo. Al momento non si può escludere che l'incendio odierno, dal momento che è divampato praticamente nella stessa zona di ieri, a ridosso dell'area industriale, possa essere stato causato da qualche focolaio che ancora sopiva. 
Incendio a Piane di Montegiorgio (video gentilmente concesso da Federico Ercoli)

(foto Federico Ercoli)

di Cristiano Ninonà

(video e alcune foto gentilmente concessi da Federico Ercoli)

Dopo il vasto incendio che li ha visti impegnati ieri dalle 15, con in azione anche il loro elicottero Drago, i vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo sono stati chiamati a tornare a Piane di Montegiorgio per un altro incendio.

L’sos è scattato oggi pomeriggio intorno alle 15. E subito il 115 si è riattivato per domare le fiamme e circoscrivere il rogo. Al momento non si può escludere che l’incendio odierno, dal momento che è divampato praticamente nella stessa zona di ieri, a ridosso dell’area industriale, possa essere stato causato da qualche focolaio che ancora sopiva.

Comunque i vigili del fuoco sono arrivati sul luogo della segnalazione con diversi mezzi e si sono subito messi all’opera per cercare di domare le fiamme.

Sono giorni critici per gli uomini del 115 che hanno interventi su interventi, senza soluzione di continuità, per incendi di sterpaglie su tutto il territorio provinciale. E a questi si aggiungano tutti gli altri interventi a cui sono chiamati, a partire dai soccorsi a persona e agli incidenti stradali. Ecco perché diventa fondamentale la responsabilità di tutti, soprattutto in periodi di siccità come quello attuale, in cui la vegetazione è secca e dunque facilmente infiammabile.

 

(foto Federico Ercoli)

(foto Federico Ercoli)

(foto Federico Ercoli)

(foto Federico Ercoli)

(foto Federico Ercoli)

Incendio vicino alla fabbrica, vigili del fuoco in azione. Arriva anche l’elicottero del 115 (Video e Foto)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti