Trofeo città di Ascoli, doppia vittoria per il Team Atletica Marche

ATLETICA - Successo nei 100 metri per Lorenzo Lanciotti. Nel salto in lungo trionfa la junior India Gray. Da segnalare anche il secondo posto di Sofia Chantal Ciccioli negli 800 metri

I portacolori sangiorgesi del Team Atletica Marche hanno conquistato due vittorie al “Trofeo città di Ascoli”, meeting di spessore nazionale e di lunga tradizione, giunto ormai alla sua trentasettesima edizione.

Nei 100 m la “freccia” Lorenzo Lanciotti, classe 2005, allenato da Elisa Del Moro, si è imposto al fotofinish con il crono di 11’’00, non lontanissimo dal suo record personale di 10’’92, ancor più apprezzabile se si considera che siamo alle prime uscite stagionali e che il vento ha dato un po’ fastidio agli sprinter.

Nel salto in lungo la supremazia della junior India Gray è stata netta: con un balzo di 5,62 m la saltatrice ha inflitto 40 cm di distacco alla seconda. Anche in questa gara il vento non è stato d’aiuto. Soddisfazioni sono arrivate poi dagli 800 m femminili. Nel doppio giro di pista, l’allieva Sofia Chantal Ciccioli ha centrato il secondo posto con il crono di 2’26’’69, a un soffio dal suo primato personale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti