Si chiude in parità l’ultima sfida di campionato della Fermana, al termine di una gara intensa e combattuta. I gialloblù approcciano il match con personalità, partendo subito con il giusto atteggiamento e trovando il vantaggio nel primo tempo con Carmona, bravo a finalizzare l’assist di Fofi.
Dopo il gol la Fermana continua a spingere, costruendo diverse occasioni per incrementare il vantaggio. Nel finale della prima frazione, però, i padroni di casa trovano il pareggio con una conclusione dalla distanza che riporta il risultato in equilibrio. Nella ripresa il ritmo cala leggermente, ma la squadra continua a proporsi in avanti creando nuove opportunità con Carmona e Fofi, oltre al palo colpito da Nunzi. Da segnalare anche il rientro in campo del terzino Malafronte, nota positiva in vista dei prossimi impegni.
Archiviata la regular season, per la Fermana si aprono ora le porte dei playoff nazionali: semifinale d’andata in programma il 24 maggio (in Umbria), ritorno fissato per il 31 maggio (a Fermo) contro la vincente dei playoff umbri che li si svolgeranno, a differenza delle Marche. Poi per la vincente, il secondo e decisivo turno il 7 e 14 giugno contro la vincente di Toscana A-Sardegna.
«La società sarà presente, compatta e vicina alla squadra in questo momento cruciale – afferma il neopresidente della società Sergio Romoli – Ringrazio la squadra per il risultato di oggi e per la concentrazione dimostrata durante tutta la gara. Siamo convinti che, continuando su questa strada, faremo bene».
Così mister Augusto Gentilini a fine gara: «Abbiamo raggiunto questo traguardo e adesso abbiamo davanti un’altra grande opportunità. Ci giocheremo le nostre carte fino alla fine. Possiamo farlo con forza, intensità e con la consapevolezza di avere un’ottima squadra. Siamo molto convinti del lavoro che stiamo portando avanti e sappiamo bene cosa ci aspetta. Saranno partite diverse, con ambizioni importanti, da affrontare e valutare con la massima attenzione».
Un pari che basta invece al Montegranaro in quel di Chiesanuova per giocarsi in casa la salvezza, ci playout. Un pareggio che fa chiudere la squadra di Gianluca Urbinati in quart’utlima posizione e saranno dunque playout. Si giocherà in casa unica, contro il Fabriano Cerreto (oggi vincente a Osimo) ma con il vantaggio della classifica. In caso di parità al 90^ spazio ai supplementari che, in caso di ulteriore parità, farebbe rimanere in Eccellenza proprio i veregrensi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati