Leonardo Palmieri

Leonardo Palmieri, sette anni e, se il buongiorno si vede dal mattino, un futuro da protagonista: il talento marchigiano vola alla Finale Internazionale Easykart.

A soli sette anni, Leonardo Palmieri si sta già facendo apprezzare nel panorama kartistico italiano. Dopo appena tre anni dall’inizio della sua avventura nel karting, il giovane pilota sangiorgese si è guadagnato la partecipazione alla Finale Internazionale del campionato monomarca Birel Easykart, in programma dal 2 al 4 ottobre sul circuito di Lonato del Garda, uno degli eventi più prestigiosi del calendario.

La manifestazione riunisce i migliori piloti provenienti dalle undici nazioni in cui è presente il campionato Easykart, offrendo ai giovani talenti la possibilità di confrontarsi in un contesto internazionale di altissimo livello.
Leonardo gareggia nella categoria Academy (riservata ai piloti tra i 6 e i 9 anni) e, nelle undici prove disputate finora, ha saputo distinguersi per velocità, costanza e maturità in pista, ottenendo risultati che lo hanno reso un punto di riferimento tra i piloti della sua categoria. Nonostante la giovanissima età, a detta di diversi “occhi tecnici”, dimostra qualità tecniche e una determinazione che fanno intravedere un percorso ricco di prospettive.

Il 2027 rappresenterà un altro importante passo nella sua crescita: al compimento degli otto anni debutterà infatti nella categoria 60 Mini agonistica, il primo vero banco di prova verso il karting agonistico di alto livello. Per Leonardo, la gara di Lonato non sarà soltanto una finale internazionale: sarà un’occasione per dimostrare che, anche a sette anni, i sogni più grandi possono iniziare a prendere velocità.

Leonardo Palmieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA